NEUSCHWANSTEIN & SONJA KRISTINA – “Alice In Wonderland”

La lead vocalist dei Curved Air è la voce narrante della versione inglese dell'epico album di progressive rock del 1976, appositamente rimasterizzato per l'occasione

Copertina Neuschwanstein & Sonja Kristina - Alice In Wonderland

La versione originale di “Alice in Wonderland” dei Neuschwanstein aveva una narrazione in tedesco ma, per la prima volta, è stata sostituita da parti in inglese lette da Sonja Kristina dei Curved Air.

Dal punto di vista musicale, questo album del 1976 rientra tra i grandi album prog e si colloca tra gli iconici album rock narrati di Rick Wakeman e Jeff Wayne. Questa edizione è stata rimasterizzata con un libretto che include due serie separate di note di copertina (con immagini rare) sulla storia della band e sulle sessioni vocali di Sonja Kristina del 2022.

Sonja Kristina ha dichiarato: “Sono stata felice di raccontare questa meravigliosa versione musicale psichedelica del sogno di Alice in un drammatico paesaggio strumentale. Ho amato Alice nel Paese delle Meraviglie da bambina e mi è piaciuto molto tornare alla magia di questa storia. Questo album merita di essere considerato un classico del rock progressivo degli anni Settanta, quindi sono lieta di averne registrato la voce narrante”.

Questo è stato l’unico album della metà degli anni Settanta del genere “rock narrato” a non essere disponibile in inglese… fino ad ora.

Disponibile su:
Amazon CD | Spotify | Apple Music

Gli ordini effettuati direttamente presso Cherry Red (fino a esaurimento scorte) saranno accompagnati da una cartolina autografata da Sonja Kristina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO