GARY MOORE – “A Different Beat”

La ristampa ufficiale del dodicesimo album solista del leggendario chitarrista irlandese per la prima volta in vinile e CD deluxe in uscita il 2 dicembre 2022 per BMG

Il 2 dicembre 2022 BMG ristampa A Different Beat di Gary Moore.

A Different Beat è stato il dodicesimo album solista di Moore, in cui l’artista ha esplorato nuovi territori blues e rock. Questo album, mai uscito prima in vinile, contiene adesso nuove note di copertina scritte da Dave Everley. Il doppio LP sarà stampato su vinile arancione trasparente e includerà la bonus track “Can’t Help Myself (E-Z Rollers Remix)”A Different Beat sarà pubblicato anche su CD.

Gary Moore ha scosso il mondo del blues e del rock con la sua tecnica chitarristica e la sua voce soul. Conosciuto soprattutto per i suoi successi da solista, Parisienne Walkways e Still Got the Blues, e per la sua collaborazione con i Thin Lizzy, la carriera solista di Gary Moore comprende oltre venti album. Nel corso degli anni Ottanta, Gary ha scalato le gerarchie del rock, voltando le spalle a quello che considerava il vuoto bagliore del metal ed è tornato alla sua musica del cuore – il blues – dove, ironia della sorte, ha ottenuto il suo più grande successo commerciale con gli album degli anni Novanta e Duemila.

A Different Beat ha visto Moore esplorare una nuova direzione, in questo caso combinando il suo caratteristico guitar sound con ritmi più contemporanei. Fondendo blues e musica più ballabile, A Different Beat è la cosa più audace che Moore abbia mai realizzato.

Moore è considerato uno dei musicisti irlandesi più influenti di tutti i tempi. Dopo essere stato premiato da Gibson e Fender con chitarre firmate, questo straordinario artista è tutt’oggi considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi. 

Per preordinare o ascoltare A Different Beat in streaming QUI.

 LP/CD Tracklist

  1. Go On Home
  2. Lost In Your Love
  3. Worry No More
  4. Fire
  5. Surrender
  6. House Full Of Blues
  7. Bring My Baby Back
  8. Can’t Help Myself
  9. Fatboy
  10. We Want Love
  11. Can’t Help Myself (E-Z Rollers Remix)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO