ROBERT GORDON WITH CHRIS SPEDDING – “Hellafield”

La leggenda del rockabilly, recentemente scomparso, rivive attraverso il nuovo album di registrazioni vintage in studio con il celebre chitarrista inglese

Robert Gordon with Chris Spedding - Hellafied copertina

Quando è arrivata la notizia della scomparsa del leggendario crooner rockabilly Robert Gordon, i tributi sono arrivati da tutto il mondo. Le notizie sono apparse su tutti i giornali, da Billboard a Variety, da Deadline a NME. L’ex Sex Pistol Glen Matlock ha definito Gordon “un cantante favoloso [che] ci mancherà moltissimo”, mentre il batterista dei Blue Öyster Cult Albert Bouchard, amico intimo di Gordon, ha dichiarato: “Era un uomo pieno di anima con una voce innaturalmente potente. Aveva un’intonazione perfetta fino al giorno della sua morte. Faceva ancora il suo riscaldamento vocale in ospedale quando quasi tutte le altre cose del suo corpo stavano cedendo. Non lo dimenticherò mai”. Molti altri hanno raccontato le loro storie, personali e professionali, sulla personalità vivace e l’incredibile talento di Gordon.

Anche se ci mancherà molto, possiamo ancora celebrare lo spirito di Gordon attraverso la sua musica. L’ultimo album a cui Gordon ha lavorato è una raccolta di registrazioni del 1998, un album realizzato in collaborazione con il partner di lunga data di Gordon, il peso massimo della chitarra britannica Chris Spedding. Intitolata Hellafied, questa raccolta di 14 brani, sia originali che cover, era quasi andata perduta per sempre, finché Gordon non l’ha recuperata dal caveau. Nei suoi ultimi giorni di vita ha lavorato instancabilmente per finalizzare il progetto e renderlo pronto per la pubblicazione. Ora l’intero progetto verrà condiviso con il mondo intero il 25 novembre, ma oggi è possibile ascoltare in streaming la traccia principale One Day Left, una canzone scritta da Gordon stesso, che parla di vivere la vita al massimo ogni giorno perché “manca solo un giorno all’eternità”. È esattamente il modo in cui Gordon ha vissuto la sua vita e il modo più appropriato per ricordarlo.

Ascolta in streaming il ​​singolo One Day Left.
Preordina il CD/vinile QUI.
Preordina/pre-salva il digitale QUI.

TRACKLIST

  1. One Day Left
  2. Please Don’t
  3. Have I The Right
  4. Middle Of The Night
  5. Signs Of Love
  6. I’ll Make It Right
  7. Why (Don’t You Love Me)
  8. I Saw A Smile
  9. Don’t Let Go
  10. Girl Like You
  11. Please Don’t Touch
  12. Tell Him No
  13. You Don’t Know What You Got
  14. Believe What You Say

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO