LIBRI – Le presentazioni dei volumi di Chiara Gambino

Psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare, istruttrice di yoga e meditazione, la dottoressa promuoverà le sue opere il 29 ottobre 2022 a Como e a San Zenone al Po

Locandina presentazione libri Gambino

La dott.ssa Chiara Gambino – psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare, istruttrice di yoga e meditazione, scrittrice – è lieta di divulgare i suoi libri anche nel nord Italia. L’intento è quello di rendere i suoi libri (“Mai più indifesa” di Chiara Gambino e Giampaolo Salvatore, Altrimedia Edizioni, 2019 e “Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do”, di Chiara Gambino, Altrimedia Edizioni, 2022) uno strumento di promozione del benessere psicofisico tra le persone, attivando spazi di confronto partecipato e di riflessione critica con il pubblico, al fine di focalizzare l’attenzione su alcuni temi importanti quali il mondo delle relazioni in tutte le sue sfaccettature. 

Nella mattina di sabato 29 ottobre 2022 Chiara Gambino si troverà a Como presso il Centro Giovani di Albiolo in via San Francesco, 2. La presentazione dei due libri sarà preceduta da un Seminario di psicologia e meditazione dalle ore 9.00 alle ore 11.40 dal titolo “La pace inizia con me”. Nel corso di questo incontro verranno trasmessi gli insegnamenti dell’Ho’oponopono, un’antica pratica di origine hawaiana per la risoluzione dei conflitti e dei problemi a livello emotivo, psichico e spirituale, attraverso una metodologia che integra la psicologia, la meditazione e il riequilibrio energetico.

Praticare l’Ho’oponopono consente di acquisire:

  • maggiore consapevolezza dei propri schemi di pensiero e di azione
  • maggiore distacco, pace ed equilibrio nell’affrontare gli ostacoli della vita, con una conseguente diminuzione dello stress (libertà emotiva)
  • profonda fiducia in se stessi, nella vita, nell’Energia Universale ed un senso di gratitudine
  • capacità di andare verso un perdono profondo e consapevole, liberando il cuore da antichi rancori, paure e sensi di colpa.

La partecipazione al seminario richiede un contributo ed è necessario prenotarsi ai seguenti numeri: +39 388 5880086 | +39 349 6658062

Dalle ore 11.40 alle ore 13.00 si svolgerà la presentazione dei libri:

  • Mai più indifesa“, di Chiara Gambino e Giampaolo Salvatore, Altrimedia Edizioni (2019), è un manuale di psicologia rivolto alle donne per acquisire maggiore consapevolezza dei propri schemi disfunzionali alla base di relazioni affettive fonte di sofferenza. Il libro attraverso le storie di alcune donne, offre la possibilità di aumentare la propria autostima e di iniziare a costruire relazioni più consapevoli e armoniche.
  • Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do” di Chiara Gambino Altrimedia Edizioni (2022) è una raccolta di 12 racconti ironici a sfondo psicologico, la cui protagonista è una mamma, professionista multitasking, che tenta di affrontare i tanti carichi e ostacoli della vita con il sorriso sulle labbra, accettando i propri limiti e imperfezioni, nella ricerca di un significato altro all’interno degli aspetti paradossali della vita.

Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre alle ore 17.30 il Comune di San Zenone al Po in provincia di Pavia ospiterà la presentazione dei libri dell’autrice presso la Biblioteca ComunaleFabrizio Maffi”. L’incontro con l’autrice e il pubblico verrà coadiuvato dalla dott.ssa Alessandra Pini, Psicologa Psicoterapeuta e Assessore Comunale. L’incontro rivolto ad adulti, coppie, genitori, educatori e professionisti coinvolti in lavori di cura, si concluderà con una meditazione guidata, che si propone di facilitare la presa di contatto con i nostri bisogni, desideri ed emozioni, come una piccola coccola nel correre quotidiano.

Per informazioni: biblioteca.maffi@comune.sanzenonealpo.pv.it | +39 349 4473911.

La partecipazione alle presentazioni dei libri è gratuita e aperta a tutti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO