O.R.k. – Le date del tour europeo 2023

In occasione della pubblicazione dell'attesissimo nuovo album Screamnasium, uscito venerdì 21 ottobre per Kscope, la band annuncia il tour in Europa previsto per la prossima primavera

Locandina Tour O.R.k.

Il nuovo tour vedrà la band impegnata nei suoi primi concerti da quelli del Ramagehead tour del 2019 e sarà co-headliner con il trio francese di modern rock Lizzard. Da segnalare la loro presenza al Prognosis Festival, sia nell’edizione di Eindhoven che in quella di Londra.

Colin Edwin commenta ”Sono molto felice che sia arrivata l’opportunità di dare vita a Screamnasium attraverso il nostro primo tour europeo dal 2019. Gli O.R.k. dal vivo sono unici e mi mancavano da troppo tempo. Limitarmi alla classica frase ‘non vedo l’ora’ non esprime appieno quello che provo, perché so che saremo in grado di creare live un’energia molto speciale.

APRILE 2023
12 – Aschaffenburg (DE) – Colos Saal
13 – Pratteln (CH) – Z7
14 – Stuttgart (DE) – Jugendhaus Mitte
16 – Eindhoven (NL) -Effeenar – Prognosis Festival
18 – Milano (IT) – Legend 54
19 – Roma (IT)- Traffic
20 – Bologna (IT)- Alchemica
21 – Kufstein (AT) – Kulturfabrik Kufstein
23 – London (GB) – Indigo at the O2 – Prognosis Festival
25 – Paris (FR) – Backstage by the Mill
27 – Nantes (FR) Ferrailleur

MAGGIO 2023
6 Zoetermeer (NL) – De Boerderij

Altre date verranno presto annunciate
Biglietti disponibili QUI

Coinvolgente ed emozionante, Screamnasium è l’album più essenziale degli O.R.k. Spontaneo ma intricato, è forse la dichiarazione più definita degli obiettivi sonori della band.

01. As I Leave [03:57] GUARDA IL VIDEO
02. Unspoken Words [03:39]
03. Consequence (feat. Elisa) [04:11]
04. I Feel Wrong [04:00]
05. Don`t Call Me A Joke [03:24] GUARDA IL VIDEO
06. Hope For The Ordinary [04:38]
07. Deadly Bite [03:57]
08. Something Broke [04:17]
09. Lonely Crowd [03:58]
10. Someone Waits [05:35]

As I Leave, il singolo/apertura dell’album, trasmette all’ascoltatore una forma distillata dello spirito degli O.R.k. La voce potente di Lef, il riffing energico di Carmelo Pipitone, l’accompagnamento ritmico creativo di Pat Mastelotto e i toni di basso distintivi di Colin Edwin infondono a Screamnasium un’intensità rinnovata e una nuova luminosità. I livelli di energia sono mantenuti per tutti i 42 minuti di durata dell’album, mentre gli O.R.k. sostengono la causa dell’ottimismo, della tolleranza e dell’empatia: questi brani sono inni di speranza in un mondo sempre più incerto.

Un momento particolare è Consequence, in cui Lef si confronta con il fenomeno vocale Elisa, vincitrice di un Grammy e conosciuta fuori dall’Italia per la sua collaborazione con il leggendario Ennio Morricone nella colonna sonora di Django Unchained di Quentin Tarantino.

Il duo creativo composto dal direttore artistico vincitore di un Grammy, Adam Jones (dei Tool), e dall’illustratore della Marvel/DC Comics, Denis Rodier, si è occupato della grafica e dell’impaginazione dell’album, creando un’opera iconica con un’immagine di impatto, mentre il mixaggio e il mastering sono stati affidati a Machine (Lamb of God, King Crimson, Clutch).

Comprendendo un’ampia gamma di paesaggi emotivi, Screamnasium è il sollievo ideale per i nostri tempi difficili. 

Kscope ha pubblicato Screamnasium il 21 Ottobre in formato CD/ltd, in LP (vinile nero e colorato verde) e in formato digitale. ORDINE DISPONIBILE QUI.

O.R.k. - Foto di Reg Dunthorne
Foto di Reg Dunthorne

Gli O.R.k. sono:
Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a LEF – voce
Pat Mastelotto – batteria
Colin Edwin – basso
Carmelo Pipitone – chitarra

O.R.k. online
Sito Web – Facebook – Instagram – TwitterKscope

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO