REVOLUSHN – “3”, la protest band di San Francisco pubblica il terzo album

Un gruppo straordinariamente versatile che presenta un assortimento di stili, con un'inclinazione verso l'art rock sperimentale e un amore per il dance rock e per le chitarre e le batterie ad alto volume

REVOLUSHN è un gruppo psych rock sperimentale californiano formato dagli amici e collaboratori di lunga data NO Mansfield e David “Dekay” Kendrick. Hanno registrato insieme decine di canzoni per altri artisti come parte di un gruppo per lavori in studio a Los Angeles, e nel 2016 hanno iniziato a scrivere e registrare il proprio materiale per quello che sarebbe diventato REVOLUSHN. Hanno arruolato il talento di diversi amici per il loro disco di debutto The Freshman (2016) e il loro follow-up Further!!! (2018) e ora hanno solidificato la loro formazione attorno a NO (chitarra/voce), Dekay (batteria, percussioni), Olga Schubert (tastiere) e Neil Nyberg (basso/voce) per il loro nuovo album 3, pubblicato il 30 settembre 2022.

I REVOLUSHN sono straordinariamente versatili e presentano un assortimento di stili, con un’inclinazione verso l’art rock sperimentale e un amore per il dance rock e per le chitarre e le batterie ad alto volume. Prodotto da NO Mansfield e Aaron Connor (Bone Thugs and Harmony, Cher, Ed Sheeran, Dr. Dre), il loro nuovo album 3 vede anche la partecipazione di Scott Page (Pink Floyd, Toto, Supertramp) al sax e Harlan Spector (Redbone, Buffalo Springfield) alle tastiere nel brano “Electric“, oltre a Kim Aston alla voce. Questo nuovo incredibile album dei REVOLUSHN mette in evidenza le loro influenze, tra cui Jimi Hendrix, The Doors, The Black Keys, Lady Gaga, Manaskin, King Gizzard and the Lizard Wizard e altri ancora. 3 è stato registrato negli Swamptone Studios della California settentrionale, nei Cypher Sound Studios di Kansas City, MO, negli Hailer Studios di Los Angeles e nel Coast Mastering di Berkeley, CA; l’album è stato masterizzato al Coast Mastering da Michael Romanoff (Pentatonix, Nine Inch Nails, The Who).

NO Mansfield vive nella Bay Area di San Francisco e ha scritto diverse centinaia di canzoni da quando ha preso in mano la chitarra a sei anni. NO è un apprezzato musicista di studio e polistrumentista che ha registrato musica per la televisione e il cinema e ha suonato con decine di artisti tra cui Aretha Franklin, Berlin, DEVO e molti altri. Recentemente NO Mansfield ha anche firmato la colonna sonora del film horror The Beast Inside.

David “Dekay” Kendrick suona la batteria e le percussioni e scrive molti dei testi delle canzoni. Dekay vive a Los Angeles, in California. Musicista da sempre, Dekay ha suonato ovunque, dall’Hollywood Bowl al Madison Square Gardens. Ha fatto parte di Sparks, DEVO, Gleaming Spires e Xiu Xiu. Dekay e NO scrivono le canzoni di REVOLUSHN e suonano insieme in diverse band da oltre 25 anni.

Olga Schubert suona le tastiere e vive nella Bay Area di San Francisco. È nata in Russia e ha studiato pianoforte classico durante la giovinezza prima di frequentare la scuola di medicina per diventare medico. Trasferitasi in America, ha studiato arte ed è diventata una pittrice stimata e conosciuta a livello internazionale. NO e Olga sono sposati e quando NO si è reso conto della sua bravura alle tastiere è stata arruolata nel gruppo. Da quando è entrata a far parte dei REVOLUSHN è diventata anche una videografa di talento e ora realizza tutti i loro video.

Neil Nyberg suona il basso e canta per i REVOLUSHN. Neil vive a Berkeley, in California. È musicista fin dalla giovane età e ha suonato in diverse band di spicco della Baia di San Francisco. Suona anche la chitarra e canta per la sua band Nalamora. Neil sta anche creando un marchio di moda.

Per pubblicare il loro ultimo album 3, i REVOLUSHN hanno firmato con l’etichetta musicale indipendente della Bay Area Candy Gram Music Company. Con la missione di promuovere la scena musicale della Bay Area di San Francisco come centro di intrattenimento di livello mondiale in California per la musica e l’arte dirompenti e come luogo di ispirazione per gli artisti da vivere e amare, l’etichetta coltiva un suono di San Francisco che ricorda l’estate dell’amore degli anni ’60, ma che è anche saldamente radicato nel presente. CGM abbraccia sia artisti di strada che musicisti professionisti affermati, aiutandoli a sviluppare spettacoli dal vivo, registrazioni professionali, pubbliche relazioni, presenza online e altro ancora. Rock, alt, blues, indie, emo, rock psichedelico, pop punk, world beat e cantautori trovano tutti spazio presso Candy Gram Music Company.

I REVOLUSHN si sono esibiti in importanti locali e festival in tutti gli Stati Uniti e hanno in programma un tour nell’ottobre 2022 che li porterà a San Francisco, Los Angeles, Phoenix, Kansas City, Chicago e New York. Presto pubblicheranno un video musicale per la loro canzone “The Beast Inside“, tratta dall’omonimo film di prossima uscita. La band è presente nel film e NO ha anche un ruolo da speaker.

Per ulteriori informazioni sui REVOLUSHN e le date del tour
Sito UfficialeFacebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO