THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA – “Tubular Bells – 50th Anniversary Celebration”

I 50 anni del capolavoro di Mike Oldfield celebrati con un doppio album, che comprende anche altre composizioni del musicista britannico, in diversi formati: 2CD, vinile in multiple configurazioni e anche musicassetta. Ascolta/scarica il singolo "Moonlight Shadow"

L’iconico “Tubular Bells” di Mike Oldfield ha conquistato il mondo quando è stato lanciato nel 1973, e quasi 50 anni dopo continua a vendere oltre 100.000 album all’anno, con un totale di 17,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 18 milioni di streaming. In onore del 50° anniversario di questo album rivoluzionario, Cleopatra Records pubblicherà un nuovo album in studio intitolato Tubular Bells – 50th Anniversary Celebration.

L’album, in uscita il 28 ottobre, sarà eseguito dalla prestigiosa Royal Philharmonic Orchestra con il London Contemporary Voices Choir, diretto dal tre volte compositore britannico dell’anno Simon Dobson e presentato dal pluripremiato attore britannico Brian Blessed (Flash Gordon, The Black Adder).

Mike Oldfield ha commentato: “È incredibile pensare che sono passati 50 anni da quando ho iniziato a scrivere Tubular Bells, e sono commosso dal fatto che la mia musica abbia raggiunto così tante persone, in tutto il mondo, durante questo periodo”.

Tubular Bells – 50th Anniversary Celebration non solo include l’intero opus Tubular Bells ma anche altre composizioni di Oldfield. Infatti, è stato pubblicato il primo singolo estratto dall’album, una nuova registrazione di “Moonlight Shadow“, il più grande successo di Oldfield, arrangiato da Dobson e con la partecipazione della cantante Ella Shaw, la cui voce accattivante e la cui presenza scenica da star sono state descritte da Simon Cowell di American Idol come “MEGA, MEGA talento!”.

Ascolta/scarica il singolo QUI.

Pre-ordine CD/VINILE/CASSETTA QUI.

Pre-ordine/pre-salvataggio del digitale QUI.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO