ARTHUR BROWN – “Monster’s Ball”

Per il suo ultimo album - in uscita per Cleopatra Records il 21 ottobre 2022 - il trasgressivo cantante britannico è affiancato da una fila di talentuosi artisti come Alan Davey, Fernando Perdomo, James Williamson, Mark Stein, Nik Turner. Ascolta in streaming il singolo "Lucifer Sam" con Steve Hillage e Ian Paice

Los Angeles, CA – I fan del rock & roll oscuro e macabro sono tutti cordialmente invitati a partecipare a quella che sarà sicuramente la più grande festa della stagione di Halloween di quest’anno, Monster’s Ball, il nuovo album dell’unico e solo God Of Hellfire e del visionario rock teatrale Arthur Brown! Per il suo ultimo capolavoro a tema macabro, Brown è affiancato da una schiera di talentuosi cospiratori, tra cui i produttori dell’album Alan Davey, che ha anche co-scritto molte delle canzoni, e Fernando Perdomo, che hanno tutti aiutato Brown a realizzare uno degli album più energici ed emozionanti della sua lunga e illustre carriera. Dal chitarrista degli Stooges James Williamson, che porta il calore in una nuova versione dell’iconica hit di Brown del 1968 “Fire“, alla collaborazione micidiale con Mark Stein dei Vanilla Fudge in “Zombie Yelp“, Monster’s Ball promette di essere un vero spasso!

Oggi Brown è orgoglioso di condividere un’altra canzone dell’album, l’apertura psichedelica dell’album “Lucifer Sam“, scritta nientemeno che da Syd Barrett e che vede la partecipazione del chitarrista dei Gong Steve Hillage e del batterista dei Deep Purple Ian Paice. Brown ha commentato così il brano: “Come preludio al lancio dell’album il 21 ottobre, ecco un brano misterioso dell’enigmatico Syd Barrett. L’audace produzione di Fernando Perdomo, la struttura avventurosa del brano e il contributo di Steve Hillage e Ian Paice ne fanno una delizia di spettrale divertimento. Le ombre tremolavano e i felini ululavano mentre cantavo questo ritratto – Buon Halloween!”.

Ascolta in streaming il singolo: Arthur Brown & Steve Hillage – Lucifer Sam (single) (orcd.co)

Monster’s Ball sarà disponibile in tutti i formati a partire dal 21 ottobre 2022.

Preordina il CD o il VINILE QUI.

Pre-ordina/pre-salva il digitale QUI.

Track List

  1. Lucifer Sam feat. Ian Paice & Steve Hillage
  2. Screamin’ Ball (At Dracula’s Hall) feat. Alan Davey
  3. I Feel Free feat. James Williamson & Rat Scabies
  4. Bucket O’ Blood feat. Nik Turner
  5. Zombie Yelp feat. Roye Albrighton & Mark Stein
  6. Whistlin’ Past The Graveyard feat. The Sinclairs
  7. Fire feat. James Williamson, Brian Auger & Carmine Appice
  8. The Monster Hop feat. Shuggie Otis
  9. Curse Of The Hearse
  10. Mad Witch
  11. The Vampire feat. The Coffin Daggers
  12. Late Last Night feat. Steve Hillage, Roye Albrighton, Gilli Smyth & Joel Vandroogenbroeck
    BONUS TRACK [CD ONLY]
  13. Karn Evil #9 feat. Jordan Rudess

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO