STEVE HOROWITZ – “Side Scroller”

Il 30° album del prolifico compositore della colonna sonora originale del film candidato all'Oscar "Super Size Me" verrà pubblicato il 5 agosto 2022

Benvenuti a Side Scroller, il 30° album del prolifico compositore Steve Horowitz. Preparatevi a un viaggio al cardiopalma in un mondo ipnotico di esattezza ritmica. Scritto per il Red Desert Ensemble, acclamato dalla critica, Side Scroller svela i segreti musicali nascosti in ogni videogioco!

Side Scroller per clarinetto basso e percussioni vede la partecipazione di Devin Maxwell (percussioni) e Katie Porter (clarinetto basso). Il brano include un filmato del noto videografo/filmmaker Zig Gron.

Side Scroller presenta schemi di percussioni che si ripetono e linee di clarinetto basso che si sviluppano lentamente. Il video di accompagnamento rappresenta ogni segmento ritmico del brano con un singolo clip o frammento di gioco a tempo tratto da alcuni dei più noti e amati giochi a scorrimento laterale. Sono rappresentati giochi come River City Ransom, Sonic the Hedgehog, Mega Man e altri ancora. La ripetizione di immagini, la ripetizione di schemi ritmici, la scala temporale e il lento svolgersi del materiale fanno emergere l’umorismo, la semplicità e la serietà della musica.

“I videogiochi sono arte e questo pezzo mette in evidenza l’abilità artistica dei giochi a scorrimento laterale nel corso della storia. Piccole cellule ritmiche si combinano e si ricombinano per creare un arazzo musicale ipnotico e sempre in divenire” – Steve H

Questo brano è un omaggio ad alcuni dei più grandi videogiochi a scorrimento laterale di tutti i tempi.

“L’immagine in movimento si muove; e poi, dopo essersi mossa, va avanti!”.

Music By Steve Horowitz
Video by Zig Gron
Performed by the Red Desert Ensemble (Devin Maxwell & Katie Porter)
Recorded May 22, at Studio 43
Produced by Fluffy Schwartz

RED DESERT
RED DESERT è il progetto in duo della clarinettista Katie Porter e del compositore/percussionista Devin Maxwell. Da quasi 20 anni si esibiscono, commissionano, creano e promuovono musica interessante. Con sede a Brooklyn, NY, e in una remota baita tra le montagne dello Utah, il loro repertorio è costituito principalmente da compositori viventi, soprattutto quelli che si sforzano di sfidare e arricchire la nostra comprensione di ciò che la musica è e può essere.

ZIG GRON
ZIGMUND GRON IMdb
Zig è cresciuto a Detroit, ha studiato composizione musicale e ora lavora come regista e montatore indipendente. Il lavoro di Zig è stimolante, intenso e divertente. Zig Gron espone più frequentemente negli Stati Uniti, ma ha avuto mostre anche in Germania, Grecia e altri luoghi lontani.

Per l’acquisto
Steve Horowitz Music – Albums | Apple Music | Tidal | Spotify | Amazon

Per maggiori informazioni
Steve Horowitz Music
Facebook – Steve Horowitz
Twitter – Fluffy Schwartz  
 
 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO