FLASH – “In The USA: Live Recordings 1972-73”

Disponibile dal 9 settembre 2022 su Think Like A Key Music, il triplo CD con le registrazioni dal vivo negli Stati Uniti della leggendaria band progressive inglese, formata dall'ex chitarrista degli Yes Peter Banks, dal cantante Colin Carter, dal bassista Ray Bennett e dal batterista Mike Hough nell'agosto 1971

Disponibili dal 9 settembre 2022 le registrazioni dal vivo restaurate del classico gruppo prog rock degli anni settanta FLASH con l’ex chitarrista degli YES Peter Banks. Ventidue brani da sette spettacoli su tre dischi, la maggior parte dei quali non disponibili in precedenza. Conosciuti soprattutto grazie ai loro legami con gli YES, il gruppo ha comunque mantenuto le proprie posizioni con tre album che hanno raggiunto le classifiche di Billboard e con il singolo “Small Beginnings“, entrato nella top 30. Include un libretto di 32 pagine con interviste esclusive alla band, foto inedite e itinerario del tour. Una vera e propria capsula del tempo che riporta all’epoca d’oro dei concerti rock statunitensi.

  • Registrazioni accuratamente restaurate e inedite.
  • Per i fan del rock progressivo, dei guitar heroes e degli YES
  • Foto e saggi inediti, compresa la storia dettagliata del tour negli Stati Uniti con interviste esclusive alla band e cimeli.

I 3 CD catturano la band durante sette dei loro spettacoli americani del 1972-1973, uno dei quali conservato nella sua interezza. Questo eccellente digipack permetterà di ascoltare esecuzioni piuttosto diverse da quelle in studio mostrando quanto fossero brillanti questi musicisti.

Dice Ray Bennett: “L’obiettivo di Think Like A Key Music, in questo cofanetto a più dischi, è quello di raccogliere tutto ciò che è rimasto di materiale FLASH dal vivo, indipendentemente dalla qualità, e presentarlo nel miglior modo possibile. Sono stati apportati tutti i miglioramenti possibili all’audio. Una buona parte di esso ha un suono approssimativo, ma ho trovato che, anche con i problemi di audio, c’era qualcosa che traspariva dall’esperienza dal vivo. Alcuni momenti sono sorprendentemente buoni. Una buona parte di questo materiale è stato registrato dai fan, probabilmente su cassette, alcune forse da registrazioni approssimative al mixer; altre hanno una qualità migliore da studio, altre ancora sono online da anni su siti oscuri, ma nella forma peggiore possibile: un suono orribile, completo di rumori estranei e di voci nelle registrazioni. Quindi tutto questo è stato ripulito e il suono è stato masterizzato nel miglior modo possibile. Nel complesso, ritengo che si tratti di un progetto degno di nota, per lo meno dal punto di vista storico. A parte il CD In Public, già disponibile, questo set è tutto inedito, per quanto ne sappiamo. Praticamente tutto quello che c’è dei FLASH dal vivo”.

FLASH “In The USA” Tracklist

CD 1 – Roslyn, NY, August 1st, 1972

  1. Black And White
  2. There No More
  3. Monday Morning Eyes
  4. Small Beginnings
  5. Children Of The Universe
  6. Lifetime

CD 2 – Hempstead, NY, July 18th, 1972

  1. Small Beginnings
  2. There No More
  3. Children Of The Universe
  4. Dreams Of Heaven
  • Passaic, NJ, December 16th, 1972
  1. Small Beginnings
  2. Black And White
  3. Children Of The Universe

CD 3 – Indianapolis, IN, December 27th, 1972

  1. Small Beginnings
  2. Black And White
  3. Children Of The Universe
  • Burbank, CA, October 9, 1973
  1. Dead Ahead
  2. Psychosync
  • Miami, FL, October 26th, 1973
  1. Children Of The Universe
  2. Black And White
  • Cape Cod, MA, August 24th, 1973
  1. The Bishop
  2. Manhattan Morning (Christmas ’72)

Per l’acquisto: https://flash.biglink.to/intheusa

Per maggiori informazioni: TLAK Think Like A Key Music

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO