XANTHAN – “Succubus Swing”

Il trio rock sperimentale del Texas pubblica l'EP d'esordio con sei brani, tre strumentali e tre cantati

Copertina Succubus Swing

Xanthan è un gruppo rock sperimentale di tre elementi di Houston, Texas, composto da Boz Miller (batteria), Max Miller (chitarre) e Corin Gatwood (bassi a 6 corde). Il trio ha pubblicato il suo EP di debutto con sei tracce Succubus Swing il 24 maggio 2022, che include metà strumentali e metà canzoni.

Dice Corin: “L’album ha molti stati d’animo. Per noi c’è molto umorismo. Da qui i titoli, ma anche il modo in cui siamo riusciti a comporre le canzoni. È tutto giocoso. Proviamo sempre qualcosa di diverso in ogni canzone. Molti dei testi sono stati ispirati da esperienze strane e inquietanti che ho avuto con certe persone. La musica è stata scritta per prima, ma mentre lavoravo agli strumenti mi sono trovato nello stato d’animo giusto per scrivere di cose oscure. Inoltre, era la fine del 2020, inizio 2021. C’era ancora la pandemia e l’inferno si era congelato in Texas. Un periodo surreale può essere un buon momento per essere creativi, credo“.

Questo EP contiene due delle prime tracce strumentali degli Xanthan (1934 e Colliskeions 23). Il trio voleva includerli in questa pubblicazione per dimostrare il loro primo sound, ma la traccia di apertura (HYBYC) e le ultime tre sono i brani di cui la band è più orgogliosa.

Per concludere Corin ha detto: “Ascoltatelo nell’autoradio in una soffocante notte d’estate, in un vicolo buio di una piccola città“.

Foto degli Xanthan

Track List

  1. HYBYC
  2. 1934
  3. Colliskeions: 23
  4. Bump of Excellence
  5. Ms. Haan
  6. In Killeen

Xanthan online
Instagram | Facebook 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO