WINTER IN EDEN – “Social Fake”

L'ottimo quintetto britannico di Symphonic Rock annuncia l'uscita del suo quarto album in studio

L’ensemble di rock sinfonico del nord dell’Inghilterra, Winter in Eden, ha pubblicato il suo nuovo album in studio Social Fake con un’immensa accoglienza da parte dei fan e della critica. La band ha realizzato l’album per un lungo periodo, anche durante il lockdown, ma il risultato finale porta la loro musica a un nuovo livello.

Contiene tutto nuovo materiale che costruisce e raffina ulteriormente lo stile unico che è Winter in Eden, da deliziosi strumentali sinfonici a un rock aggressivo e scricchiolante. Con voci convincenti, riff muscolosi, ganci memorabili e tastiere vorticose accoppiate a bassi martellanti e batterie tonanti, il risultato è potente, moderno e perfettamente equilibrato.

Social Fake è il quarto album della band e presenta una formazione composta da Vicky Johnson, Steve Johnson, Steve Hauxwell, Benji Lynch e Ian Heddle. La sua uscita coincide con il lancio del nuovo webstore della band con Townsend Music.

La front woman della band, la cantante Vicky Johnson ha detto della pubblicazione: “Social Fake è un album molto speciale per noi. Abbiamo versato sangue, sudore e lacrime in questo progetto e i risultati mi fanno sentire incredibilmente orgogliosa. Amo ogni singola canzone di questo album. Il suono si è evoluto ma è ancora Winter In Eden al suo meglio. Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino”.

L’album è disponibile su CD e su piattaforme digitali:
Amazon CDApple MusicSpotifyCherry Red Records

Segui la band su Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO