LIBRI – Chiara Gambino: “Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do”

La nuova opera della psicologa e psicoterapeuta, pubblicata da Altrimedia Edizioni, verrà presentata il 7 aprile 2022 presso il Circolo dei Funzionari della Polizia di Stato di Roma, Lungotevere Flaminio n. 79/81

Copertina libro Chiara Gambino Ninna Nanna

Il 7 aprile 2022 alle ore 17.00 presso il Circolo dei Funzionari della Polizia di Stato – Lungotevere Flaminio n. 79/81, 00196 Roma – verrà presentato il libro di Chiara GambinoNinna nanna ninna oh questa mamma a chi la do“, prefazione di Loredana Bianchetti, pubblicato da Altrimedia Edizioni nella collana “Così è la vita”.

Interverranno la Prof.ssa Stefania Foggia nei saluti al pubblico, la Prof.ssa Tania Carotenuto come moderatrice, l’attrice Annalisa Aglioti per la lettura di alcuni brani e al pianoforte il Maestro Beatrice Zocca, sarà presente l’autrice. Il libro raccoglie 12 racconti ironici e rocamboleschi dedicati alle mamme, che cercano di conciliare i mille impegni e ruoli richiesti oggi alle donne. I racconti sono come una sorta di favole da narrare alle mamme prima di andare a dormire, una voce che si vuole prendere cura dei tanti affanni, pensieri e preoccupazioni e rendere il tutto più leggero e sopportabile.

Leggi l’estratto del libro QUI.

Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do

Prefazione di Lorena Bianchetti

Professionista affermata, mamma acrobata, donna realizzata: assemblare i tanti “pezzi” della quotidianità spesso è un’impresa, come un grande puzzle in cui deve andare tutto, ogni giorno, al posto giusto. I figli, il marito, la casa, la spesa, il lavoro… e un po’ di tempo per me, vuoi mettere? Con molta ironia e tanto buon senso, uno stile ritmato e brillante, la psicoterapeuta Chiara Gambino nei racconti di Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do, descrive alcune situazioni in cui è immediato rispecchiarsi ed entrare in sintonia con una protagonista irresistibile, multitasking, aspirante Wonder Woman e in grado, con la sua solarità, di risolvere piccoli e grandi problemi.

Chiara Gambino

Chiara Gambino è psicologa e psicoterapeuta, ha lavorato in diversi Consultori Familiari e Associazioni di Roma, dove ha prestato aiuto a donne di ogni cultura, razza ed età. Dal 2000 è impegnata in prima linea nella lotta contro la violenza di genere. È ospite regolare in diverse trasmissioni televisive di Rai Uno, tra cui “A sua Immagine” e “La vita in diretta”. Svolge attualmente l’attività di psicoterapeuta a Roma. È autrice di diversi articoli di ricerca. È istruttrice di yoga e cultrice di meditazione hawaiana.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO