CACTUS – “The Birth Of Cactus 1970”

Il primo, storico concerto dal vivo della leggendaria band statunitense vede finalmente un'uscita ufficiale su Cleopatra Records

Los Angeles, CA – È qui che tutto è iniziato per il quartetto soprannominato The American Led Zeppelin – in un programma del 1970 che comprendeva anche artisti del calibro di The Jimi Hendrix Experience, Grateful Dead e Steve Miller Band. Il cantante Rusty Day, il chitarrista Jim McCarty, il bassista Tim Bogert e il batterista Carmine Appice, noti collettivamente come Cactus, fecero il loro promettente debutto nella loro primissima esibizione pubblica quella sera. Fortunatamente, questo stupefacente e storico spettacolo è stato catturato su nastro e ora è stato riportato alla luce dagli archivi e pubblicato su tutti i formati.

The Birth Of Cactus 1970 vede il quartetto appena coniato che strappa alcuni dei brani chiave del loro album di debutto storico, tra cui ‘Parchman Farm’, ‘Feel So Good’ e ‘No Need To Worry’, oltre ad alcuni brani hot blues fumanti. Le prestazioni non sono solo estremamente sicure, ma anche fluide e dinamiche poiché ogni membro si blocca nel ritmo e lo cavalca senza sosta.

Il batterista Carmine Appice ha detto questo sulla registrazione del concerto: “Ricordo di aver fatto quel primo concerto, uscendo con Hendrix che era un amico di Cactus. Siamo saliti sul palco e il livello di energia era fuori scala! Tutte le canzoni spaccavano di brutto. Eravamo così eccitati di far partire i Cactus e questo show ci ha aiutato. La folla era fantastica e abbiamo fatto ROCK!”

The Birth Of Cactus 1970 sarà disponibile su CD digipak e vinile PURPLE ovunque dal 21 gennaio 2022.

Ordina il CD e/o il vinile QUI

Stream/download la versione digitale QUI 

Track List:
1. One Way…Or Another
2. Sweet Sixteen
3. No Need To Worry
4. Medley: Let Me Swim / Big Mama Boogie / Oleo
5. Feel So Good
6. Parchman Farm

CLEOPATRA RECORDS, Inc.
11041 Santa Monica Blvd #703
Los Angeles CA 90025

Follow PURPLE PYRAMID 
FacebookInstagram  | Twitter | YouTube | Purple Pyramid Store

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO