DAVEY JOHNSTONE – “Melting Snow”

Il celebre chitarrista di Elton John pubblica il primo singolo, estratto dal suo prossimo album solista "Deeper Than My Roots" - disponibile da febbraio 2022 su Spirit of Unicorn Music - registrato durante la pausa della pandemia che ha posticipato il Farewell Tour della popstar inglese

Davey Johnstone è stato il chitarrista di Elton John per 50 anni. Ha anche suonato con Alice Cooper, John Lennon, Stevie Nicks, Lenny Kravitz e molti, molti altri. Nel suo ruolo di direttore musicale riprenderà il tour di grande successo Farewell Yellow Brick Road con Elton e la band nel gennaio 2022.

Davey pubblica il primo singolo Melting Snow dal suo prossimo album da solista Deeper Than My Roots. Un trionfo personale dopo il suo debutto Smiling Face circa 48 anni dopo la sua uscita nel 1973.

Durante la pausa di COVID-19, Davey ha registrato un album utilizzando gli incredibili talenti dei suoi figli, più alcuni amici intimi. L’album ha una vasta gamma e attraversa i generi.

Elliot, il più giovane dei Johnstone, è il cantante principale sul disco, con Davey che fornisce anch’egli una voce lead. Charlie Johnstone ha registrato molte delle tracce di base nella loro casa in California. Charlie ha anche fornito la tastiera e parti vocali di sottofondo. Jesse Johnstone ha suonato la batteria a distanza dalla sua casa a Los Angeles. Jesse si è anche unito a suo padre e al fratello maggiore Tam Johnstone per scrivere, registrare e produrre i due strumentali dell’album, Black Scotland e Walt Dizney. Il bellissimo artwork della copertina è stato concepito e disegnato da Juliet Johnstone.

Denny Seiwell, il leggendario batterista di Paul McCartney e dei Wings ha aiutato su tre brani, e Nigel Olsson ha fornito la batteria su Melting Snow.

Gran parte della registrazione è stata fatta da Major Wynn al Kenrose Studio di Marlon Hoffman in California.

Il prossimo album full-length di Davey Johnstone Deeper Than My Roots sarà disponibile su Spirit of Unicorn Records nel febbraio 2022.

Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/johnstonedavey
https://www.facebook.com/SpiritOfUnicornMusic

Per il pre-ordine del CD: Cherry Red Records

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO