VIRGINIA AND THE SLIMS – “Busman’s Holiday”

Il popolare gruppo jump blues e swing del North Carolina ha pubblicato il suo album di debutto. Dieci canzoni originali, sette delle quali sono state composte dal membro fondatore James Kamp

Copertina Busman's Holiday

Dice la band: “Il CD cerca di collegare e catturare l’annata nostalgica del jump blues con nuovo materiale musicale. Abbiamo anche insistito per usare una foto vintage per la copertina”.

Virginia e The Slims hanno iniziato nell’estate del 2013 con Virginia DeMoss alla voce, Perry Lavin alla batteria, James Kamp al sax tenore, Harry Schaefer al basso, Ginger Drake al sax alto e Sean Anderson alla chitarra. Il marito di Virginia ha inventato il nome e la band l’ha amato.

L’idea era di suonare blues ma di suonare canzoni che la gente avrebbe ascoltato, specialmente swing o jump blues, dato che nessun altro a livello locale si stava concentrando su questo. Alla fine Virginia se ne andò per mettere su famiglia, Ginger partì per Nashville, e Perry e Harry se ne andarono per seguire il loro primo amore, la musica classica indiana. James e Sean si riorganizzarono con Sid Heilbraun, un bassista solido come una roccia, e Brian Gant, un professionista di Nashville alla batteria. Rebecca O’Quinn salì a bordo come nuova cantante. Dopo circa un anno se ne andò, e la band incontrò la loro attuale cantante, Joanna Best. Joanna può portare il blues di una volta come nessun altro e ha un grande carattere. Poi i Virginia and The Slims hanno aggiunto un amico di lunga data e un armonicista killer, Bill Mattocks, così come il sassofonista Vinny Corda e Marco Noto alla batteria. Howie Neal si unì alla chitarra, John Davis al basso, John Barrett alla batteria per la registrazione del CD.

A sostegno dell’uscita dell’album Busman’s Holiday, Virginia and The Slims hanno intrapreso un mini tour attraverso la Carolina del Nord con la chitarra di supporto di Charlie “Mojo” Rapp e Charles Singletary al basso. Attualmente Charlie suona il basso e Charles le tastiere. Il calendario della band rimane relativamente occupato con venue locali. I progetti per viaggiare di più e suonare ai festival sono attualmente in lavorazione.

In chiusura la band ha questo da impartire: “Continueremo a suonare in modo che la gente possa ballare e godersi la musica basata sul blues che è in levare”.

Per acquistare il CD:
Amazon | Spotify | Jaxtsa | Virginia and The Slims | Pandora | Apple Music

Per maggiori informazioni :
Sito web | Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO