THE FURYS – “The Furys Again”

Le leggende californiane del punk tornano con un nuovo album che uscirà in tutti i formati l'8 ottobre 2021 per Arcane Alley Records

I Furys sono una delle prime band New Wave/Punk/Powerpop della California meridionale.

Il primo singolo del gruppo è stato pubblicato nel 1977 (Hey Ma b/n Jim Stark Dark), e Say Goodbye to the Black Sheep del 1978 è stato un successo internazionale, ottenendo un ampio airplay, stampa e esibizioni dal vivo. Secondo il membro fondatore e cantante Jeff Wolfe, “I Furys si sono formati nel 1977 come reazione al terribile rumore che c’era alla radio in quel momento”. Il 1979 ha visto l’uscita del singolo Moving Target/We Talk We Dance che ha suscitato una notevole risposta critica.

I Fury pubblicarono un mini album di cinque canzoni intitolato Indoor/Outdoor nel 1987. Registrato presso lo studio EMI/America di Hollywood, Indoor/Outdoor ebbe un’eccellente corsa di vendite, un’enorme risposta radiofonica e una forte copertura stampa.

I nuovi singoli della band (New Wave Girl e Action Reaction) sono stati pubblicati la seconda settimana di settembre 2021. Queste canzoni sono il primo nuovo materiale pubblicato dalla band dal CD The Sound of the Furys del 2015.

In concomitanza con l’uscita dell’album The Furys Again, verrà pubblicato un programma di ristampa contenente tutti e tre i singoli sopra menzionati più il mini album Indoor/Outdoor. Queste ristampe permetteranno per la prima volta che questi brani fondamentali siano pubblicati in digitale.

Dice Jeff Wolfe: “Dopo numerose richieste multigenerazionali, i Fury sono stati riformati per continuare la loro campagna per il dominio del mondo“.

La direzione musicale di The Furys era, è e sarà sempre poesia melodica mescolata a musica potente. L’ultima uscita del gruppo The Furys Again dimostra, ancora una volta, che questa filosofia è vera. Il membro fondatore e cantante Jeff Wolfe fornisce la poesia. Dave Lewty, membro di lunga data dei Furys e polistrumentista, fornisce la musica.

Questo nuovo album è stato registrato interamente nello studio di casa di Lewty con canzoni scritte dal duo. Wolfe e Lewty hanno abbastanza composizioni per altri tre album dei Furys più altre dozzine di vari generi, inclusi alcuni non ancora definiti.

Le canzoni stesse riflettono la cultura, l’arte, la letteratura e, in effetti, la vita nel 21° secolo. Miss Havisham Regrets è basato sul personaggio dickensiano di Great Expectations. Please Mister Kafka è un omaggio al geniale autore surrealista Franz Kafka. Afraid è uno sguardo potente al movimento BLM e alle cause della sua esistenza. Altri (I Gotta Grow Up, Glitter Bomb, Worthy) sono riflessioni sulla vita in età avanzata. Alcuni (Anna, Come Home, New Wave Girl) sono semplicemente accattivanti canzoni rock/pop su grandi donne.

I Furys stanno entrando nel loro quinto decennio di esibizioni e registrazioni; Il loro ultimo album, The Furys Again mantiene viva la tradizione originale pur riconoscendo le influenze contemporanee.

Tracklist

  1. TIGHTROPE WALKING (3:31)
  2. GLITTER BOMB (3:27)
  3. ANNA, COME HOME (4:10)
  4. NEW WAVE GIRL (3:05)
  5. WORTHY (4:41)
  6. GOTTA GROW UP (2:56)
  7. MISS HAVISHAM REGRETS (3:10)
  8. IT’S THE DAY THAT WAS THAT NEARLY WASN’T (3:24)
  9. ACTION REACTION (3:36)
  10. PLEASE, MR. KAFKA (1:23)
  11. AFRAID (4:26)

The Furys
Jeff Wolfe: lead, harmony, background vocals, yelling
Dave Lewty: bass, guitar, keyboards, vocal noise

Assisted by:
Momo McKellop vocal on 1,2,4,6,7,10
Kelly Fair vocal on 1,4,6,10
Jonathan Sheldon violins, piano, vocal on 7,9
All songs written by Dave Lewty and Jeff Wolfe
Published by Songs for Ethan (BMI) and Lewtyworks (ASCAP)
Produced by The Furys

Disponibile su LP, CD, download e streaming da ARCANE ALLEY RECORDS

Per acquistare The Furys “The Furys Again” QUI 

Per acquistare i nuovi singoli dei The Furys
New Wave Girl QUI | Action Reaction QUI | Per acquistare l’EP The Furys QUI

Per informazioni
Official website | Reverbnation | Facebook page | The Furys 21st century FB page | Twitter | Instagram

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO