NEKTAR – “…Sounds Like Swiss”

Le inedite registrazioni audio e video del gruppo musicale inglese di progressive rock, attivo negli anni settanta ad Amburgo - catturate nel Live In Switzerland 1973 - saranno disponibili in formato CD/DVD dal 1° ottobre 2021

Registrazioni audio e video inedite della leggendaria band progressive rock Nektar catturate dal vivo in Svizzera nel 1973. Include un concerto di un’ora videoregistrato per Kaléidospop della TV svizzera, inedito dalla sua trasmissione originale. I due CD includono la parte audio dello show televisivo così come una registrazione audio completa dello show dal Pavilion des Sports a Losanna, Svizzera nel maggio 1973.

Custodito in un bellissimo digipak a 4 pannelli, questo set CD/DVD è un epico documento storico che mostra il primo suono innovativo e pionieristico della band che rimane vitale e influente come sempre.

Il libretto include note di copertina del bassista e dei membri fondatori Derek “Mo” Moore e Mick Brockett. La line up della band per queste leggendarie esibizioni comprende infatti tutti e cinque i membri originali – il defunto Roye Allbrighton alla chitarra e alla voce, Derek “Mo” Moore al basso e alla voce, Allan “Taff” Freeman all’organo e alla voce, e Ron Howden alla batteria e alle percussioni, oltre a Mick Brockett che gestisce l’arazzo visivo che era una componente chiave del “Music and Light Theatre” che la band presentava al culmine della sequenza principale del progressive rock durante la metà degli anni ’70.

“Sapevo della sua esistenza da quando abbiamo fatto questo concerto nel 1973 e non sono mai riuscito a trovarlo. Averlo riportato alla luce dopo tutti questi anni è fantastico e mi riporta immediatamente a quel periodo. È stato fantastico poter contribuire con ciò che era necessario per realizzarlo. Roger Houdaille di ‘Think Like a Key’ ha fatto un gran lavoro nel metterlo insieme” – Derek “Mo” Moore

Per il pre-ordine QUI

I prossimi concerti dei Nektar in tour 

Official Facebook page: Nektar – The Legendary Rock Band (Official)
Official Facebook Group
Fan Pages:
https://www.facebook.com/groups/2213439438
Nektar Appreciation Society (private group)
Instagram
Nektar YouTube Channel

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO