THE VEGETARIANS – “Bill Haley”

Il progetto guidato dal musicista e compositore svedese Hans Annellsson pubblica un nuovo album con quattordici brani Prog/Alternative/Classic Rock scritti assieme al cantante e polistrumentista americano John Tabacco

Copertina album Bill Haley

The Vegetarians è un progetto guidato da Hans Annellsson, compositore e musicista svedese, che lavora insieme a diversi cantanti come John Tabacco, Robin Schell, John Crowe, Marc Mollan, John Marshall Gibbs e Napoleon Murphy Brock. Il progetto è iniziato intorno al 2000 come un veicolo per registrare alcune cover prog di YES, Frank Zappa, King Crimson, Genesis, ELP, Adrian Belew, Peter Hammill e molti altri. Le cover prog si possono trovare negli album “Remustered & Remixed Salad” e “The Calling“.

Billy Sherwood disse questo della canzone “The Calling”: “Una buona versione rockeggiante, ben fatto ragazzi”.

Adrian Belew ha avuto questo da dire sulla versione dei The Vegetarians della sua canzone “Dream Life”: “Bellissima, mi sono davvero commosso a sentire la vostra versione, forse non sono dimenticato dopo tutto”.

Il nuovo album, “Bill Haley“, un misto di Prog/Alternative/Classic Rock, consiste in quattordici canzoni originali, per lo più scritte da Annellsson-Tabacco, e una cover scritta da Susan DeVita. La registrazione è stata fatta inviando file avanti e indietro. John ha registrato tutte le sue voci nel suo studio a Long Island e Hans ha registrato le sue parti nello studio di Annellssongs, il mix è stato fatto allo Studio Loftet a Malmö, Svezia. Ci sono molti musicisti sull’album, in particolare Morgan Ågren (Devin Townsend, Mats/Morgan Band, Zappa’s Universe) alla batteria, Mats Öberg (Mats/Morgan Band, Zappa’s Universe) alle tastiere e armonica e Dan Bornemark alle tastiere.

I Vegetarians si sono esibiti al “Zappanale Festival” in Germania nel 2011, e sperano di esibirsi ancora lì in futuro.

Hans Annellsson
Compositore e musicista svedese. Sull’etichetta Annellssongs Hans ha pubblicato sia musica in svedese, con The Vegetarians in inglese, sia della musica strumentale. La musica strumentale è disponibile sugli album “A Pirate In Ambient Waters” e “Scenes & Takes”. Un nuovo album strumentale “Goodly Odd” uscirà alla fine di quest’anno. Per mantenersi Hans lavora come insegnante di musica alla Malmö International School. Essendo un grande fan di Frank Zappa, Hans ha ottenuto il permesso da Frank, prima che partisse per il suo ultimo tour, di pubblicare una versione svedese di “Penis Dimension”. Quella versione può essere trovata su un album chiamato “Från A Till Ö” di Hans e Mats Öberg. Hans ha anche prodotto recentemente l’album di Mats Öberg “Frankful”, interpretazioni per piano solo della musica di Frank Zappa.

John Tabacco
Compositore americano, cantautore, ingegnere, polistrumentista e artista grafico. È co-fondatore di SA3 (una tecnologia proprietaria di conversione da analogico a digitale per il suono e il video) e ha ingegnerizzato/mixato e masterizzato musica negli ultimi 30 anni.

Per acquistare The Vegetarians “Bill Haley”:
Spotify | Bandcamp  

The Vegetarians online
Homepage | Facebook | John Tabacco 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO