FESTIVAL BRIN – L’INCONTRO

A Roma, nello storico quartiere della Garbatella, un nuovo modo di vivere il parco: concerti live, eventi, presentazioni di libri e tanto altro fino a metà ottobre. Ingresso gratuito

Al via la prima edizione del “Festival Brin”, organizzato dall’Associazione culturale l’Incontro insieme a Cookstock e Amor di Pasta, all’interno del giardino “Marcella e Maurizio Ferrara” situato a Piazza Brin. Si tratta di una delle piazze più belle e storicamente più rilevanti della Garbatella, infatti, come testimonia la targa posta accanto all’arco d’ingresso sui lotti, è il luogo dove è stata posta la prima pietra del quartiere e sono stati avviati ufficialmente i lavori per la costruzione della nuova borgata dal re Vittorio Emanuele III in persona il 18 febbraio del 1920.

La manifestazione patrocinata dall’VIII Municipio ha come filo conduttore il tema dell’incontro, quel contatto che ci è stato negato a causa della pandemia, ma di cui tutti abbiamo bisogno.

Tre mesi di eventi: concerti live tutte le sere, presentazioni di libri, attività per bambini, ma anche proposte gastronomiche grazie alla presenza di 2 stand dove si potranno degustare prelibatezze culinarie tipicamente romane e non solo.

Festival Brin rappresenta una nuova proposta culturale per il quartiere Garbatella, noto per la sua bellezza architettonica e per lo spirito di ospitalità e di aggregazione. Altra importante finalità sociale che sta molto a cuore agli organizzatori del Festival è quella di restituire al quartiere, e in modo particolare ai bambini, il parco in tutto il suo splendore, mantenendolo sempre pulito e agibile.  Un impegno in nome della collettività e di quell’agire civico che mira a valorizzare e recuperare i tanti meravigliosi spazi verdi della nostra città.

Degustare piatti tipici romani in nome della qualità e della tradizione, ascoltare buona musica all’insegna della contaminazione (rock, pop, jazz, new wave, indie, tribute, world music) e godere dello splendido barocchetto romano, diffusosi negli anni 20 e coniato per lo stile architettonico utilizzato nella realizzazione della Garbatella, da oggi è possibile al Festival Brin.

Tutte le sere tranne il lunedì dalle 18.00 alle 00.30. Inizio concerti ore 22.00. Ingresso gratuito.

Per info 388.6434287 – Per il programma: Pagina Facebook Festival Brin

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO