UNTIL THE SUN – “Drowning in Blue”

La band blues-rock ha pubblicato l'attesissimo secondo album, un lavoro che tocca le profondità dell'emozione umana, di fronte al dolore, all'amore, al tradimento, al superamento delle avversità, all'infatuazione e al collasso esistenziale

La band band Rock-Blues Until the Sun si è formata nel 2017. La loro musica include e spesso fonde elementi di Blues, Alternative Rock, Pink-Floyd-esque Psychedelia e Jazz. Until the Sun ha iniziato da subito a suonare dal vivo in spettacoli nazionali, si è aperto a famosi artisti Blues e Rock e ha suonato in luoghi di fama mondiale.

La band include Brandon Teskey alla chitarra solista, Bruce Jensen alla voce co-solista e al basso (oltre a occasionali chitarra ritmica, tastiere ed elettronica), Chris Tex alla batteria e Alyssa Swartz alla voce co-solista.

Gli Until The Sun

Gli Until the Sun hanno pubblicato il loro primo album, Blackheart, nel 2019 e hanno appena completato il loro secondo album Drowning in Blue. Brandon, Bruce, Chris e Alyssa hanno tutti riversato i loro cuori e le loro anime nella lotta per quelli che erano prima livelli irraggiungibili di musicalità, scrittura di canzoni, tono, performance e il raggiungimento di nuovi livelli di professionalità che continua a svilupparsi.

Afferma Brandon: “Abbiamo fatto tutte le registrazioni da soli nel nostro studio. Bruce ha registrato, ingegnerizzato e mixato tutto. È stato un lungo processo che ha richiesto più di un anno. Eravamo perfezionisti quando si trattava di prestazioni e qualità. Volevamo creare qualcosa che resistesse alla prova del tempo e che fosse il più vicino possibile a un’opera magnum blues-rock di cui eravamo capaci. Abbiamo continuato a tornare ancora e ancora per cercare di rendere tutto perfetto. Abbiamo ricevuto delle buone note di produzione da Josh Smith, il chitarrista blues di LA, che ci ha dato molti consigli utili. Circa a metà del processo di registrazione, Alyssa Swartz si è unita alla band come seconda cantante. Avevamo una cantante donna che era presente in alcune canzoni del nostro primo disco, Blackheart, perché ci piace la dinamica a due voci e pensiamo che porti una dimensione più profonda e una maggiore dinamica alla musica. Quindi, dopo che lei si è unita, siamo tornati indietro e abbiamo riscritto alcuni dei testi da una prospettiva femminile e abbiamo ri-registrato le parti vocali su tutte le canzoni in cui canta, così come le voci di sottofondo su alcune delle canzoni che canta Bruce”.

Copertina album Until The Sun Drowning

Per quanto riguarda la scrittura delle canzoni, Brandon ha composto i testi e le idee musicali iniziali delle canzoni e Bruce, Chris e Alyssa hanno contribuito a svilupparle ulteriormente, aggiungendo ciascuno il proprio elemento. La band ha riversato il loro cuore e la loro anima in esso, e pensano che risuonerà con il pubblico.

Dice la band: “Questo è il nostro contributo a uno stile musicale che ha quasi 100 anni e le canzoni sono semplicemente uno sguardo di sfuggita alla condizione umana”.

A sostegno della pubblicazione di questo secondo album gli Until The Sun hanno uno spettacolo prenotato quasi ogni mese in Arizona, ma ora che le cose stanno per iniziare ad aprirsi, hanno in programma di prenotare alcuni tour più piccoli lungo la costa occidentale e gli Stati Uniti meridionali quando tutto tornerà nuovamente alla normalità.

Per pre-ascoltare l’album QUI Per acquistare l’album QUI.

UNTIL THE SUN ONLINE
Sito web | Facebook | Instagram | YouTube


Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO