DARRYL WAY – “Destinations 2”

Il leggendario violinista degli ELO pubblicherà il 28 maggio 2021 su Spirit of Unicorn Music il seguito del suo acclamato album "Destinations"

Destinations 2” è il seguito del suo album acclamato dalla critica “Destinations“, che è stato votato numero 3 nei 100 migliori album di Goldmine Magazine del 2020. Prog Rock ha scritto dell’album: “Questo è un artista che cerca e trova un modo nuovo per esprimere il suo indiscutibile talento”.

Parlando del suo nuovo album Darryl dice: “Come “Destinations“, “Destinations 2” si propone di portare l’ascoltatore in un viaggio in luoghi lontani ed esotici, qualcosa che in realtà è molto difficile per noi al momento. Questi brani sono viaggi della mente e sono la mia interpretazione dell’atmosfera e della musica di ogni luogo diverso, da Sun Baked Mexico a Bohemian Budapest.
Ambientati principalmente in un formato Rock, i brani sono temperati dal mio nuovo amore ritrovato per suonare la chitarra e dal mio continuo amore per suonare il violino. Quindi i pezzi stessi si orientano verso generi in cui la chitarra e il violino sono caratteristiche di quel particolare stile. Tuttavia, quando la musica deve essere più espansiva, non sono stato in grado di resistere all’orchestrazione per tutta l’orchestra, dando al pezzo una maggiore profondità cinematografica.
Poiché i brani di questo album sono essenzialmente musica di programma, ho incluso anche nelle note di copertina di “Destinations 2” le mie descrizioni dei brani. Come per opere come “Le quattro stagioni” di Vivaldi e “Symphonie Fantastique” di Berlioz, a volte è utile per l’ascoltatore sapere quali erano le intenzioni originali del compositore.
Detto questo, sono altrettanto felice che l’ascoltatore inventi le proprie storie per la musica.
Infine, spero che questo album ti piaccia tanto quanto è piaciuto a me crearlo.”

Per il pre-ordine di Destinations 2” QUI. 

Darryl Way’s official website 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO