CHRIS ST. JOHN – “I’m Dreaming”, l’album di debutto

Il cantante e compositore di Long Island pubblica il suo primo LP: il primo singolo estratto dal nuovo lavoro "I Called You Rose" ha ricevuto il plauso della critica e ha dominato le classifiche

New York, NY – Nell’ultimo quarto di secolo, il cantante e compositore di Long Island Chris St. John ha davvero condotto una carriera professionale diversificata e di successo nel campo del diritto come procuratore, giudice e avvocato praticante.

Ora, il suo sogno laterale di successo nel mondo della musica sta iniziando a diventare realtà, poiché il suo LP, I’m Dreaming, è ora disponibile sul suo sito ufficiale, su Soundcloud e tutti i principali servizi digitali. Il primo singolo estratto dal disco I Called You Rose, immediatamente soddisfacente, ha raggiunto il 3° posto nelle classifiche Euro Indie Music e l’8° nelle classifiche mondiali della musica indie – con una seconda melodia I’d Send You My Heart – che va in onda sulle radio adesso.

L’album include 13 canzoni originali più una cover di Peggy O’ e una partitura musicale che collega due composizioni. La musica di Chris St. John attinge da più generi, utilizzando una vasta gamma di strumenti. Ogni canzone lascia l’ascoltatore in attesa della prossima sorpresa. St. John traccia la sua strada, però, rendendo la musica unicamente sua.

Gli argomenti includono la perdita dell’amore in giovane età; la perdita dei suoi genitori; la nascita di suo figlio Giovanni (ora 18 anni) e la vita con sua moglie Elisabetta di 27 anni; una scoperta sorprendente del DNA; una grave malattia in cui è stato messo in coma farmacologico e un’infermiera lo ha portato di nuovo in vita; la perdita di un giovane parente in un incidente stradale e la conseguente uscita dalla depressione; dipendenza da alcol e recupero; e un regalo da sua nonna e l’intenzione di tornare da lei un giorno.

Dice Chris: “La mia carriera professionale è quello che faccio. Queste canzoni sono quello che sono. Riguardano la mia vita personale. Le canzoni sono state scritte in circa 30 anni, le quattro nuove scritte negli ultimi mesi per finire l’album”.

Chris ha anche lavorato nel Dipartimento di Stato, partecipando al Vertice Reagan-Gorbachev nel 1987; e visse, studiò e insegnò in Cina nello stesso anno. Era anche un assistente del Congresso e ora è un vigile del fuoco volontario.

Nel 2015, lui e il suo amico hanno avviato un ente di beneficenza senza scopo di lucro chiamato HALO Missions, che fornisce assistenza medica, abbigliamento, cibo, attrezzature agricole e interventi chirurgici per gli orfani dell’AIDS e gli estremi poveri in Africa, America centrale e Caraibi.

Chris osserva: “Il titolo dell’LP è I’m Dreaming perché alcune di queste canzoni sono state sognate e scritte quando mi sono svegliato. Altri provenivano da sogni ad occhi aperti. Ci sono così tanti riferimenti al sogno nell’album. Immagino che mi piaccia sognare. La gente mi ha detto che avrei dovuto scrivere un libro o fare un album. Questo è entrambe le cose per me”.

Per acquistare I’m Dreamin QUI.

Chris St. John online
Official Website | SoundCloud | YouTube | Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO