DOWNES BRAIDE ASSOCIATION (DBA) – “Your Heart Will Find The Way”

È il secondo brano tratto da HALCYON HYMNS il quinto album del progetto in studio di Geoff Downes e Chris Braide, pubblicato il 5 febbraio 2021 su Cherry Red Records. La versione in doppio vinile bianco sarà disponibile dal 26 marzo 2021

Chris Braide: “Your Heart Will Find The Way ha una qualità quasi YES simile a tutte le canzoni di Halcyon Hymns. È anche un ottimo esempio di come io e Geoff a volte scriviamo. Geoff mi ha inviato la progressione degli accordi in strofa e il riff e poi ho aggiunto la progressione degli accordi del ritornello e la melodia è caduta su questi due elementi. La strofa minacciosa e il riff maestoso accoppiato con l’elevazione del ritornello hanno dettato il testo che riguarda l’ascolto della tua voce interiore e la fiducia nel tuo istinto istintivo per farti uscire dalle avversità… È l’affermazione positiva di una canzone. “

Geoff Downes: “È stata una tale gioia sentire l’idea di base che ho inviato a Chris per Your Heart Will Find A Way trasformarsi in una sorta di mini-epopea. Lo sviluppo magistrale della sezione ritmica di Ash & Andy migliora davvero la traccia e la porta in vita. È diventata una caratteristica del mio modo di scrivere e di Chris, dove la strofa (in tonalità minore) crea l’atmosfera del pezzo solo per culminare in un ritornello ottimista (in maggiore). Ecco un buon esempio, credo di come mescoliamo pathos e positività, ma alla fine trasmettiamo il messaggio generale come un messaggio di speranza e promessa. Potrebbe trattarsi di una relazione, o addirittura di avere fede e fiducia in te stesso che alla fine avrà successo. Sta all’ascoltatore relazionarsi e, si spera, sentire la forza del messaggio contenuto al suo interno.”

Halcyon Hymns è la quinta collaborazione DBA e segue i loro precedenti album in studio acclamati dalla critica Pictures of You (2012), Suburban Ghosts (2015) e Skyscraper Souls (2017). Il duo ha anche pubblicato Live In England (2019) registrato al loro primo concerto in assoluto al Trading Boundaries, East Sussex, nel 2018.

Halcyon Hymns è stato pubblicato in versione CD/DVD il 5 febbraio 2021, l’edizione 2LP White Vinyl sarà disponibile dal 26 marzo 2021.

Ecco il video della prima traccia Love Among The Ruins pubblicata a dicembre 2020.

Downes Braide Association
La Downes Braide Association è stata fondata come progetto in studio da Geoff Downes e Chris Braide e ora ha prodotto tre album in studio: Pictures Of You (2012), Suburban Ghosts (2015) e Skyscraper Souls (2017) e un album dal vivo Live In England (2019). Il progetto attinge al ricco patrimonio musicale di Downes e Braide per creare un marchio di rock classico deliziosamente accessibile.

Il mago della tastiera Geoff Downes è stato spinto alla ribalta con il successo mondiale di Video Killed The Radio Star nel 1979. Il singolo sale in cima alle classifiche in 16 paesi per il duo The Buggles di Geoff e Trevor Horn (voce, basso). Si sono uniti brevemente alle leggende del prog YES prima che Downes diventasse un membro fondatore del supergruppo Asia con il chitarrista degli YES Steve Howe, il batterista ELP Carl Palmer e il compianto ex-King Crimson John Wetton (voce, basso). La composizione dei Wetton-Downes Heat Of The Moment divenne un successo mondiale nel 1982, annunciando molti anni di successo per gli Asia con il loro marchio rock compatibile con le radio FM. Downes è poi rientrato negli YES nel 2011 e rimane con la band al fianco di Steve Howe.

Il cantautore e pianista britannico Chris Braide è recentemente tornato sulle coste del Regno Unito dopo molti anni in California. Gode ​​di un enorme successo scrivendo e producendo musica per colonne sonore di film, campagne pubblicitarie e lavorando a stretto contatto con artisti come Sia, Lana Del Rey, Christina Aguilera, Beyonce, Paloma Faith, Britney Spears e Marc Almond.

Halcyon Hymns presenta anche contributi di Marc Almond (ex-Soft Cell) e David Longdon (Big Big Train).

Il pacchetto CD/DVD include anche riprese video delle sessioni di pittura del leggendario artista Roger Dean mentre crea la copertina dell’album per Halcyon Hymns insieme ai video con i testi per tre tracce dall’album.

Copertina album DBA Halcyon Hymns

Halcyon Hymns track listing

Disc 1
01. Love Among The Ruins
02. King Of the Sunset
03. Your Heart Will Find The Way
04. Holding The Heavens
05. Beachcombers
06. Warm Summer Sun
07. Today
08. Hymn To Darkness
09. She’ll Be Riding Horses
10. Late Summer
11. Remembrance
12. Epilogue

Disc 2: DVD
01. Roger Dean Painting Sessions
02. Love Among The Ruins
03. Your Heart Will Find A Way
04. Today

Per acquistare Halcyon HymnsCD/DVD | 2LP White Vinyl (pre-ordine)

DBA online
Twitter | Facebook | Sito Web | Chris Braide | Geoff Downes

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO