JOE MACRE – Il nuovo album “Bullet Train”

Il bassista originale della prog band statunitense Crack The Sky pubblicherà il suo nuovo lavoro il 1° marzo 2021: dieci brani composti e registrati nel suo Joe Mac’s American Garage

joe-macre-bullet-train copertina
Copyright 2021 Cuppa Joe Records LLC.

Joe Macre è meglio conosciuto come il bassista originale del gruppo progressive rock Crack The Sky, il cui debutto nel 1975 è stato votato album dell’anno su Rolling Stone Magazine ed è ancora incluso nella top 50 degli album di rock progressivo di tutti i tempi.

La nuova uscita di Joe Macre è una raccolta di dieci canzoni scritte e registrate al Joe Mac’s American Garage. Previsto in uscita per il 1° marzo 2021, Bullet Train è uno dei due album scritti e registrati da Joe con amici che hanno visitato i suoi studi American Garage. Famoso per l’alloggiamento delle auto, il garage è diventato uno studio di registrazione per musicisti di tutto il mondo.

Questo album è stato scritto e registrato dal 2019 al 2021. Molti amici hanno portato i loro talenti nel garage e quelli rinchiusi durante la pandemia sono stati registrati via internet. L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Joe utilizzando Pro Tools, di cui Joe è istruttore. Visita il blog di Joe per i dettagli sugli strumenti e sul software adoperati in questo album.

Joe Macre è stato membro dei Crack The Sky dal 1975 al 1980 e dal 2004 al 2009. Joe ha anche lavorato con The BE Taylor Group, Wild Cherry, King Friday, Jim Croce, David Sanborn, The Brecker Brothers, Marie Osmond, Grammy Award Artist, Oliver Wakeman (e Eddie Offord degli Yes), Andy Timmons (Danger Danger), Robert Schindler (Johnny Nash), Madukwu Chinwah (Erikah Badu), Keith Green, Clint Brown e molti altri.

I pluripremiati crediti di mixaggio e composizione di Joe in film e pubblicità includono “Monster in Law”, “House of D” e “Fire Down Below”. “Mosquito” del Super Bowl Tabasco, “Ship in a Bottle” di Nickelodeon, Showtime, Ford, McDonald’s, Corona, Hyundai e Oprah Winfrey, per citarne alcuni.

Nel 2018 Joe ha iniziato a lavorare al suo ultimo progetto Joe Mac’s American Garage con l’album di debutto Bullet Train con un cast di musicisti tra cui Chris Elliott e Jerry Oxendine degli 86 Bullets, Pete Hewlett (Billy Joel), Jeff Adams (Facedancer), John Palumbo, Rick Witkowski, Jimmy Griffiths, Bobby Hird e Joey D’Amico (Crack The Sky) e molti amici di talento che hanno visitato gli American Garage Studios di Joe.

Joe è stato inserito nel consiglio di amministrazione di SPARS (Society of Professional Audio Recording Services) con Leslie Ann Jones, Audio Director di Skywalker Sound, Kevin Mills dei Larrabee West Studios, Tim Butler dei Chicago Recording (CRC), Jeff Greenberg dei The Village Registratore e Steve Davis della Crawford Communications Atlanta. Joe è un membro attivo di AES e della American Federation of Musicians.

Il secondo album di Joe, intitolato The Dream Is Free, uscirà in primavera. Inoltre i tour sono attualmente in lavorazione.

Discografia
Joe Macre – Bullet Train (2021)
Joe Mac’s American Garage (2016)
King Friday – Let the song begin (2014)
Crack the Sky – The Machine (2010)
Crack the Sky – All Access DVD (2009)
Crack the Sky – The Sale – (2007)
Crack the Sky – Alive and Kickin’ Ass – (2005)
Crack the Sky – Alive and Kickin – (2005)
The Precious Brothers – The Precious Brothers ‎(2005)
Crack the Sky –Dogs From Japan (2004)
B.E. Taylor Group – Love Won The Fight (1983)
B.E. Taylor Group – Intermission – (1982)
Crack the Sky – Classic Crack – (1980)
Crack the Sky – Live Sky – (1978)
Crack the Sky – Safety in Numbers – (1978)
Crack the Sky – Live on WBAB – (1976)
Crack the Sky – Animal Notes – (1976)
Crack the Sky – Crack the Sky – (1975)

Song previews: Soundcloud

Per acquistare l’abum: www.joemacre.com

Joe Macre online
Sito web ufficiale | Facebook | Instagram | Soundcloud

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO