INTELLIGENT MUSIC PROJECT VI – “The Creation”

Il nuovo album degli IMP vede la partecipazione di musicisti eccellenti come Ronnie Romero (Rainbow), Bobby Rondinelli (Black Sabbath, Rainbow), John Payne (ex-Asia), Todd Sucherman (Styx), Carl Sentence (Nazareth) and Richard Grisman (River Hounds)

Dopo il grande successo di Life Motion, precedente album della band Intelligent Music Project V, le aspettative dei fan per il nuovo sono logicamente alte e osiamo dire che saranno pienamente giustificate. Lo ha detto Milen Vrabevski, MD, creatore, produttore e autore della musica e dei testi dell’Intelligent Music Project.

The Creation è il capolavoro rock dell’uomo d’affari bulgaro, filantropo e mecenate. Nelle sue stesse parole, questo è un album sugli approcci creativi, una chiave per il successo in una vita significativa.

L’album mette in mostra la chimica e lo stile creativo di tutti e cinque gli album precedenti del supergruppo. La diversità musicale e i messaggi positivi delle dodici canzoni di The Creation lo rendono interessante e attraente da ascoltare in modo esclusivo. Inoltre il sesto album presenta ancora cantanti rock famosi e di fama mondiale: Ronnie Romero (Ritchie Blackmore’s Rainbow, Michael Schenker Group, Vandenberg, Lords of Black), John Payne (ex Asia) e Carl Sentence (Nazareth).

“Penso che l’album The Creation sia una seconda parte del primo che abbiamo fatto con Milen, cioè Life Motion. È un buon modo per andare avanti con questo messaggio positivo, con questo modo creativo di dire alla gente che possiamo affrontare tutta questa vita moderna, i problemi e la tristezza. Stiamo cercando di mostrare come farlo”, ha detto il cantante principale di The Intelligent Music Project, Ronnie Romero.

The Creation è il quarto album di fila dell’Intelligent Music Project in cui i fan della band possono godersi la bellissima voce dell’ex cantante degli ASIA John Payne, che dice dell’album: “The Creation continua il lavoro concettuale sull’album dell’Intelligent Music Project. Il team è fantastico – dalla scrittura delle canzoni all’incredibile abilità musicale, alla produzione. Questo è un album fantastico e sono orgoglioso di farne parte!”

E mentre Ronnie e John sono membri ben noti degli Intelligent Music Project dagli album precedenti, ecco che arriva la grande sorpresa per i vecchi amanti dell’hard rock. La batteria dell’album è suonata da due nuovissimi per la band, ma per il resto batteristi leggendari: Bobby Rondinelli (Ritchie Blackmore’s Rainbow, Black Sabbath) e Todd Sucherman (Styx).

Bobby Rondinelli: “Quando Milen mi ha mandato il materiale non potevo credere a quanto suonasse bene e le demo suonavano già come un disco! Penso che The Creation sia un album assolutamente fantastico con tutti i musicisti famosi, tutti i ragazzi di livello mondiale!”

Todd Sucherman: “È un disco molto vario e ha molti stili diversi. È stato davvero divertente per me suonarci!”

Questo è il terzo album con la band anche per la voce calda e progressiva di Richard Grisman (River Hounds).

The Creation parla della paura, dei segnali interiori, delle voci e delle tecniche per affrontare le sfide della vita quotidiana. Riguarda lo status di un testimone empatico della vita.

“Dovresti dare un abbraccio a te stesso per non prendere la vita così sul serio e cercare di osservare il tuo sviluppo dall’alto. Questa è la tua parte spirituale che si eleva al di sopra degli ostacoli della tua stessa esistenza sulla Terra. Diventi un testimone empatico del tuo essere. Qualsiasi dolore deve essere avvolto nella tua cura, ma sottile attenzione di un testimone, non una parte di alcun problema. E tu sei una fonte di equilibrio, amore e armonia per il mondo intero, te stesso incluso, quindi in questo modo apri lo spazio per una nuova energia da generare nella tua anima. Serve a trovare soluzioni”, ha detto Milen Vrabevski.

I buoni messaggi continuano nelle canzoni successive parlando della rabbia che spesso ci si avvicina, ma dobbiamo ricordare che questo è un mondo di ingiustizie e se è giusto come lo immaginiamo, forse non esisterebbe.

“Lascia che la tua umiltà domini, invece. Cerca di non giudicare nessuno, nonostante le sfide. È così che generi energia per superare i problemi. Il tuo cervello funziona correttamente quando non è sotto la pressione di emozioni negative”, ha aggiunto il dott. Vrabevski.

Tutti questi messaggi, combinati con un buon rock progressivo e tutte le star che vi partecipano, rendono The Creation un capolavoro da ascoltare.

Insieme a Ronnie, John, Todd, Bobby, Carl e Rich nelle registrazioni, prendono parte alcuni dei migliori musicisti bulgari: Bisser Ivanov (chitarre), Ivaylo Zvezdomirov (basso), Vasil Vutev (batteria, percussioni) e Ivo Stefanov ( tastiere).

The Creation è registrato, mixato e masterizzato da Ivo Stefanov agli Intelligent Music Studios, Sofia, Bulgaria.

Preordina l’album QUI.

Intelligent Music Project VI – The Creation
Autore e produttore: Milen Vrabevski, MD
Con: Ronnie Romero (lead and backing vocals), John Payne (lead and backing vocals), Bobby Rondinelli (drums and percussion), Todd Sucherman (drums and percussion), Carl Sentance (backing vocals and adlibs), Richard Grisman (lead and backing vocals).

Album precedenti dello stesso autore, con protagonisti Simon Phillips, Ronnie Romero, Joseph Williams, John Payne, Nathan East, Tim Pierce, Carl Sentance & John Lawton are Intelligent Music Project I, II & III, IV, V rispettivamente intitolati The Power of Mind, My Kind O’ Lovin’, Touching the Divine, Sorcery Inside, Life Motion.

Concerto online di Intelligent Music Project

Intelligent Music Project online:
Web | YouTube  | Spotify  | Instagram | Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO