JOHN MAYALL – “The First Generation 1965-1974”, il nuovo box con 35 CD

Per la prima volta viene pubblicata una raccolta così ampia e ricca di inediti, che documenta la prima stagione del grande bluesman inglese e che vede riuniti tutti gli album della sua celebrata formazione musicale. Con musicisti d'eccezione come Eric Clapton, Peter Green, Mick Taylor, Harvey Mandel, Blue Mitchell, Jon Mark e molti altri

“The First Generation 1965-1974” di John Mayall è un boxset eccezionale sia per la qualità dei materiali che per la superba musica che racchiude.

Per la prima volta viene pubblicata una raccolta di queste dimensioni che documenta la prima stagione di John Mayall e che vede riuniti tutti gli album della sua tanto celebrata formazione musicale, insieme a molto materiale inedito. Con Eric ClaptonPeter GreenMick TaylorHarvey MandelBlue MitchellJon Mark e molti altri musicisti eccezionali, questo mastodontico box contiene 35 CD più un bellissimo libro cartonato e molto altro.

Non per niente John Mayall si è guadagnato il soprannome di ”The Godfather of British Blues”. Per un breve ma irresistibile periodo tra gli anni ’60 e ’70, John seppe riconoscere il talento grezzo dei musicisti con cui suonò, accogliendolo, coltivandolo e facendo in modo che tutti beneficiassero di quei eccezionali risultati. Molti dei migliori musicisti del periodo passarono attraverso i ranghi sacri dei Bluesbreakers di John Mayall e tutti sono in mostra qui in un set stupefacente pieno di highlight musicali.

Assemblato con la piena collaborazione di John Mayall, l’elenco completo dei contenuti è il seguente:

  • 35 CD, inclusi 3 CD Singoli e 8 CD inediti, insieme a versioni rimasterizzate degli album originali Decca e Polydor
  • Musica da sette concerti inediti (tra cui Windsor 1967, Göteborg 1968, Berlino 1969 e San Francisco 1970 e altri.
  • 28 brani inediti della BBC con Eric Clapton, Peter Green e Mick Taylor
  • Fotografia autografata
  • Libro cartonato che include molte foto rare e memorabilia più un elenco completo dei concerti del periodo
  • Libro separato che include lettere e corrispondenza del fan club
  • Due poster replica – Ten Years Are Gone e poster del tour del 1968
  • Replica cartella stampa di “John Mayall Plays John Mayall”

JOHN MAYALL – THE FIRST GENERATION 1965 – 1974 (SMABX1140 ) uscirà su Madfish il 5 Febbraio 2021 ed è disponibile in pre-ordine su Bruning Shed QUI

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO