DAEVID ALLEN FAMILY TRUST (D.A.F.T) – L’eredità del genio dei GONG

Nel 2015 Daevid Allen è scomparso tristemente all'età di 77 anni. Gli sopravvivono i suoi quattro figli Toby, Orlando, Tali e Ynys. Prima della sua morte, Daevid ha fondato il D.A.F.T. che si appresta anche a pubblicare un cofanetto di inediti intitolato DEYA DREAMING

Daevid-Allen

L’obiettivo e il focus con D.A.F.T. è quello di preservare l’eredità di Daevid di poesia, musica e illustrazioni disegnate a mano per i fan e le generazioni future in un unico posto.

Il 2021 sarà l’anno del D.A.F.T! Prima di tutto, il web store è ora aperto e vende un’ampia selezione di merchandising e musica.

In secondo luogo, presto sarà disponibile un cofanetto intitolato Deya Dreaming, una raccolta di musica inedita dei tempi di Daevid a Deia, Maiorca.

Daevid Allen, che a volte è stato accreditato come Divided Alien, Captain Capricorn e Dingo Virgin, era un poeta, chitarrista, cantante, compositore e artista australiano. È stato co-fondatore dei leggendari gruppi musicali Soft Machine e Gong. Lasciò i Gong nel 1975 per iniziare una carriera da solista (sebbene il suo primo album da solista, Banana Moon, fu pubblicato nel 1971 mentre era ancora nella band). Daevid ha continuato a pubblicare diversi album da solista innovativi nei successivi quattro decenni. Il suo lavoro da solista includeva anche collaborazioni con artisti come Kramer, Acid Mothers Temple e le band con sede in California University of Errors e Spirits Burning. Daevid ha anche registrato in tour con varie incarnazioni di Gong negli anni ’90 e 2000. Allen ha continuato a pubblicare numerosi live set e collaborazioni una tantum in edizioni limitate su varie etichette indipendenti con nomi propri e di vari gruppi fino alla sua scomparsa nel 2015.

Sito ufficiale D.A.F.T.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO