TOMMY BOLIN – “Shake The Devil”

La nuova raccolta di tracce inedite per celebrare il 55° anniversario della scomparsa del leggendario e talentuoso chitarrista verrà pubblicata su Cleopatra Records il 12 febbraio 2021

Los Angeles, CA – Quest’anno segnerà il 55° anniversario della morte di Tommy Bolin, il chitarrista e compositore di grande talento, conosciuto per il suo lavoro con Deep Purple e The James Gang, che ha affascinato il mondo con il suo modo di suonare sofisticato e feroce.

La tragica morte di Bolin, che aveva solo 25 anni, è stata uno dei grandi “e se” della musica rock costringendo critici e fan a cimentarsi con ciò che Bolin avrebbe potuto realizzare negli anni successivi se fosse ancora vivo, dato che è riuscito a produrre opere così straordinarie di arte matura in così giovane età. Molti indicano l’album più pienamente realizzato e purtroppo finale di Bolin, il magnifico PRIVATE EYES, come prova che per tutto il successo di Bolin, l’uomo si stava solo riscaldando!

Ora verrà pubblicata una nuova raccolta di outtakes e demo mai pubblicati da quelle sessioni di registrazione che mostrano i molti lati del talento di Bolin.

La raccolta si intitolA Shake The Devil – The Lost Sessions e uscirà il 12 febbraio 2021 su Cleopatra Records. Concesse in licenza direttamente dalla proprietà di Bolin e con note di copertina informative del giornalista rock Dave Thompson, queste registrazioni offrono versioni acustiche, strumentali e alternative di alcuni dei brani più noti di Bolin, inclusa la sua canzone più popolare, Bustin’ Out For Rosey. Quella traccia è oggi offerta come anteprima speciale dell’album, che sarà disponibile sia su CD che su uno splendido vinile apribile con la tua scelta di vinile bianco, viola o rosso.

Riproduci in streaming il singolo

Preordina l’album

TRACKLIST

  1. Shake The Devil (Alternate Mix)
  2. Bustin’ Out For Rosey (Alternate Version)
  3. Hello Again (Outtake, No Strings)
  4. Gypsy Soul (Outtake)
  5. Sweet Burgundy (Alternate Version)
  6. Someday We’ll Bring Our Love Home (Instrumental Demo)
  7. You Told Me That You Loved Me (Instrumental Demo)
  8. Post Toastee (Acoustic Demo)
  9. Tommy’s Instrumental (Outtake)
  10. Gypsy Soul (Acoustic Demo)
  11. Gypsy Soul (Rehearsal Demo)
  12. Someday We’ll Bring Our Love Home (Instrumental Demo)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO