FAIRPORT CONVENTION – “Fame and Glory”

Questa nuova versione della compilation, prima disponibile solo per i fan, che racchiude le registrazioni della band per le opere rock di Alan Simon è arricchita da tre tracce di cui una inedita

Copertina compilation Fairport

I Fairport Convention hanno raccolto le registrazioni create per le varie opere rock di Alan Simon, tra cui Excalibur: The Celtic Rock Opera, in una versione “catch all” per i fan che possono acquistare le registrazioni in un unico posto.

La band in precedenza aveva reso questa compilation disponibile per i suoi fan, ma questa versione per il mainstream aggiunge tre tracce tra cui una registrazione in studio inedita Goodbye My Friends.

Simon Nicol ha descritto il lavoro sulle canzoni: “Ai Fairport Convention non viene spesso chiesto di collaborare a progetti esterni, ma nessuno è stato più eccitante e artisticamente gratificante di quelli ispirati da Alan Simon. Uno dei momenti salienti musicali della mia vita professionale – e alcuni dei momenti più piacevoli dentro e fuori dal palco. È fantastico avere Fame and Glory come ricordo dei tempi felici. “

Dave Pegg ha detto della pubblicazione: “Sono così contento di vedere di nuovo disponibile questo fantastico album, ma con tracce bonus. È stata una tale gioia registrare e suonare queste adorabili canzoni con alcuni dei miei musicisti preferiti.”

La formazione di questa compilation è: Gerry Conway (batteria e percussioni), Dave Pegg (basso), Simon Nicol (chitarra, voce), Ric Sanders (violino) e Chris Leslie (voce, bouzouki, mandolino e violino).

Fame and Glory presenta gli ospiti speciali: Martin Barre, John Wetton, John Helliwell, Dan Ar Braz, Alan Simon, Pat O’May, Andreas Vollenweider, Laurent Tixier, Jacqui McShee, James Wood e Dave Mattacks.

Il musicista francese Alan Simon, creatore delle opere rock, ha descritto l’uscita: “Questo album ha tutte le canzoni famose delle mie collaborazioni con i Fairport Convention. Questo album è considerato uno dei migliori dei Fairport”.

Fame and Glory è disponibile tramite i seguenti link:
CD su Amazon | iTunes | Spotify

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO