DR. JOHN – “Gumbo Blues”

Le star del blues contemporaneo si mescolano con la leggenda di New Orleans in un nuovo nuovo, straordinario album: Sonny Landreth, Joe Louis Walker, Chantel McGregor, King Solomon Hicks, Mike Dawes, Doug Kershaw e molti altri

Copertina Gumbo Blues

Los Angeles, CA – Malcom John Rebennack, Jr. – meglio conosciuto come Dr. John, The Night Tripper – era un’icona di New Orleans. Un fornitore di autentica musica popolare che mescola blues, jazz, boogie-woogie, funk e soul per creare uno dei più potenti intrugli musicali di questo lato del Mississipi. 

Dr. John ha vinto numerosi Grammy Awards nel corso della sua carriera di 6 decadi e, nel 2011, ha ricevuto il massimo onore, essendo stato inserito nella Rock & Roll Hall Of Fame, così consolidando la sua eredità musicale per le generazioni a venire. Prevedibilmente, la perdita di questo artista fenomenale, scomparso lo scorso anno, si è riverberata nel mondo della musica con forza significativa. Tuttavia, ha anche offerto a molti artisti e fan l’opportunità di riscoprire o scoprire per la prima volta il gigantesco catalogo di album del Dr. John.

Tra i diversi sapori trovati negli album del Dr. John c’è una rara spezia del 1974 chiamata Anytime, Anyplace che è diventata la base gustosa per un nuovissimo gumbo musicale per veterani del blues come Sonny Landreth e Joe Louis Walker insieme ai nuovi arrivati ​​Chantel McGregor, King Solomon Hicks e Mike Dawes e il collega icona di New Orleans Doug Kershaw si uniscono per un capolavoro dai mille sapori! 

GUMBO BLUES prende i nastri originali della voce di Dr. John registrati nel 1974 e li fonde con nuovissime basi musicali piene di brillante lavoro di chitarra e sottili svolazzi che faranno delirare i fan del Dr. John. GUMBO BLUES sarà disponibile ovunque a partire dal 20 novembre 2020 in digitale, CD e vinile.

Segui i link per ascoltare i primi due singoli:
Dr. John & Erja Lyytinen – Danger Zone
Dr. John & Sonny Landreth – Bald Head

Per il pre-ordine dell’album QUI.

  Track List

  1. In The Night with Joe Louis Walker
  2. Shoo Ra with Mike Dawes
  3. Helpin’ Hand with Chantel McGregor
  4. Woman Is The Root Of All Evil with Rafael Nasta
  5. Just Like A Mirror with Buddy Whittington
  6. Bald Head with Sonny Landreth
  7. Cat And Mouse Game with Eli Cook
  8. Mean Cheatin’ Woman with Doug Kershaw
  9. She’s Just A Square with King Solomon Hicks
  10. Tipitina with Matt Schofield
  11. Danger Zone with Erja Lyytinen

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO