THE OFFICIAL KEITH EMERSON TRIBUTE CONCERT – “Fanfare For The Uncommon Man”

L'11 marzo 2021 (il 5° anniversario della morte di Keith), per celebrare il 76° compleanno di Keith Emerson, verrà pubblicato un box di 3 dischi (1 Blu-Ray più 2 CD) con le 2 ore e mezza dell'All Star Tribute Concert che si è tenuto a Los Angeles nel 2016

Los Angeles, CA – Per celebrare il 76° compleanno di Keith Emerson, The Keith Emerson Estate e Cherry Red Records annunciano la tanto attesa pubblicazione del The Official Keith Emerson Tribute Concert l’11 marzo 2021 (il 5° anniversario della morte di Keith). Questo set ufficiale di 3 dischi riporta lo storico spettacolo tributo del 2016 a Los Angeles con una formazione irripetibile di eccellenti musicisti che eseguono la musica di Emerson, Lake & Palmer, The Nice, Emerson, Lake & Powell, The Keith Emerson Band e il progetto Three Fates.

The Official Keith Emerson Tribute Concert Copertina album

Il film del concerto di 2 ore e mezza presenta molte esibizioni stellari di oltre due dozzine di artisti di spicco nel rock, jazz e nella musica classica, nonché interviste agli artisti, filmati dietro le quinte, discorsi di tributo e una galleria di foto personali mai viste prima della tenuta Emerson. Il concerto sarà pubblicato in Blu-Ray insieme a un set di 2 CD bonus con una registrazione audio esclusiva dello spettacolo.

Gli artisti includono Brian Auger, Eddie Jobson, Jordan Rudess, Steve Lukather, Steve Porcaro, Jeff SkunkBaxter, Vinnie Colaiuta, Marc Bonilla, Gregg Bissonnette, CJ Vanston, Troy Luccketta, Rachel Flowers, Terje Mikkelsen, Philippe Saisse, Joe Travers, Travis Davis, Ed Roth, Jonathan Sindelman, Mike Wallace, Mick Mahan, Karma Auger, Rick Livingstone, Kae Matsumoto, Aaron Emerson, Dan Lutz e Michael Fitzpatrick.

Questo attesissimo concerto cattura l’essenza di ciò che ha reso Keith Emerson un pioniere del prog rock, un tesoro tra i suoi numerosi fan e amici, e un leggendario tastierista e compositore con l’iconico supergruppo Emerson, Lake & Palmer.

“È stato un grande onore essere invitato a suonare in omaggio non solo di un amico, ma di un gigante della musica e un eroe per tutti noi. Spero che sorrida dal cielo conoscendo lo spirito in cui è stato fatto. Così tanti musicisti straordinari e grazie a Marc per aver messo tutto insieme in questo modo! RIP Keith. Ci manchi così tanto…” – Steve Lukather, 2020

Tutti i proventi andranno all’ente di beneficenza The Dystonia Medical Research Foundation, che era vicino al cuore di Keith. Artisti, troupe e tutte le persone coinvolte hanno donato le loro competenze e il loro tempo gratuitamente per questa degna causa che affligge migliaia di musicisti ogni anno.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla versione Blu-Ray:
Sito web di Keith Emerson | Pagina Facebook di Keith Emerson | Pagina Facebook del Concerto Tributo | YouTube

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO