STEVEN WILSON – “King Ghost”, il nuovo video

Il geniale artista britannico condivide il nuovo singolo tratto dal sesto album THE FUTURE BITES in uscita il 29 gennaio 2021 su Caroline International

King Ghost è spettrale e gloriosamente ultraterreno, un pezzo bellissimo caratterizzato da una voce inquietante che scivola sotto la pelle creando uno stato di assuefazione. King Ghost è stato il primo brano registrato per THE FUTURE BITES ed è stato co-prodotto da David Kosten (Everything Everything. Bat for Lashes) e Steven Wilson.

Il video per King Ghost è stato diretto da Jess Cope, creatrice dei video per i precedenti brani di Wilson The Raven That Refused To Sing, Routine e People Who Eat Darkness tra gli altri.

Steven Wilson (c) Lasse Hoile
Steven Wilson (c) Lasse Hoile

Steven Wilson afferma: “King Ghost è uno dei miei brani preferiti dell’album e penso che sia una delle canzoni più belle che abbia mai scritto, potente nella sua apparente semplicità. Tranne le sovraincisioni di batteria (suonata da Jason Cooper dei The Cure e Michael Spearman degli Everything Everything), la musica è completamente elettronica, la maggior parte creata utilizzando tastiere analogiche per creare trame e suoni luminosi e organici. Come il brano, il video che ha creato Jess si focalizza maggiormente sui colori ricchi, esprimendo pensieri e sensazioni ma anche immagini astratte, qualcosa che porta la nostra collaborazione verso nuovi territori. È incredibile e sono davvero orgoglioso della combinazione tra il brano e il video.”

Jess Cope continua, “Lavorare con Steven è sempre una sfida, in senso buono. Rimango sempre affascinata dalla sua abilità di spingersi oltre i confini della sua musica. Rimasi folgorata da King Ghost la prima volta che la sentii e mi vennero in mente subito un certo tipo di immagini. Questo brano mi ha incoraggiata ad esplorare colori vibranti, trame e motivi. Ho lavorato con lo stesso animatore di ‘Routine’; insieme abbiamo esplorato l’utilizzo di un’animazione ‘disegnata’ per produrre immagini eccezionali e tangibili per il personaggio del video. Siamo molto orgogliosi del modo in cui musica e video interagiscano perfettamente tra loro.”

Copertina album The Future Bites

THE FUTURE BITES tracklist

  1. Unself
  2. Self
  3. King Ghost
  4. 12 Things I Forgot
  5. Eminent Sleaze
  6. Personal Shopper
  7. Man Of The People
  8. Follower
  9. Anyone But Me

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO