EVAN WARDELL – “In Like A Lion/Out Like A Light”

Il musicista, produttore e ingegnere del suono, ora con sede a San Francisco, pubblica l'album di debutto da solista

Copertina album EVAN WARDELL

San Francisco, CA – Originario dall’isola di Martha’s Vineyard nel Massachusetts, Evan Wardell è un musicista, produttore e ingegnere del suono che ora vive a San Francisco.

Scritto, interpretato, prodotto, registrato e mixato interamente da Evan Wardell (ha anche creato la copertina), il nuovo album IN LIKE A LION/OUT LIKE A LIGHT è un capolavoro indie rock che illustra il dolore della dipendenza, del crepacuore e della lotta fin troppo comune solo per alzarsi dal letto la mattina. Disponibile online ovunque la musica venga trasmessa in streaming e in vendita dal 30 ottobre 2020, IN LIKE A LION/OUT LIKE A LIGHT è l’album di debutto da solista di Evan Wardell.

Il musicista si è trasferito a San Francisco nel 2009 per studiare ingegneria del suono e immergersi nella vita della città. Da allora, è passato dalla registrazione nella sua camera da letto a diventare il manager musicale al Pianofight (il locale indie più cool di San Francisco), all’ingegneria presso gli storici e rinomati Hyde Street Studios e al mixaggio front of house per un pubblico di centinaia di persone. IN LIKE A LION/OUT LIKE A LIGHT rappresenta almeno sette anni di scrittura e registrazione di canzoni e, di conseguenza, offre una cronaca di come Evan Wardell è cambiato nel corso del tempo come persona, come compositore e persino come ingegnere del suono. Evan dice: “Per me l’album è il culmine di tutto ciò che ho imparato e l’inizio di qualcosa di più grande e migliore”.

Evan Wardell ha prodotto, registrato e mixato IN LIKE A LION/OUT LIKE A LIGHT interamente da solo e offre questi servizi anche ad altri artisti e produttori. Con tariffe flessibili, un home studio, un piccolo studio demo e l’accesso agli Hyde Street Studios, ha le tariffe e l’ambiente per soddisfare tutte le esigenze di registrazione! Per ulteriori informazioni, contattare evan.wardell@gmail.com.

Evan è nato e cresciuto in una piccola isola rurale al largo della costa del Massachusetts, dove ha imparato a suonare. Fin dall’inizio ha voluto scrivere e registrare il suo materiale, e tutto ciò che fa musicalmente ha questa spinta imprenditoriale al centro. Ha suonato in diverse band nel corso degli anni, sviluppando nel contempo le proprie capacità vocali e ingegneristiche. La sua musica fonde la passione al vetriolo con la psichedelia serpeggiante in una zuppa di indie rock. Per tutto il 2020 si è tenuto impegnato, già al lavoro di nuovo in studio e registrando alcune nuove canzoni. Evan Wardell si occupa anche di sound design per il teatro e, come compositore, sta attualmente scrivendo un film, un videogioco e persino un video di danza.

Appuntamento fisso nella scena musicale di San Francisco, è facile trovare Evan Wardell che si scatena con l’outfit western psichedelico The Green Door (il nuovo album WOLF N THE FOLD uscito in questi giorni). O in tempi normali che suona i suoi brani più tristi per il suo live bisettimanale Sadurday Happy Hour a Pianofight, il centro più cool della città per gli artisti, dove funge anche da direttore tecnico musicale. Evan Wardell è stato anche un membro della band SF Biv and the Mnemonics, il cui album THE PACE è stato pubblicato nel 2013 con grande successo di critica.

Qui per ordinare IN LIKE A LION/OUT LIKE A LIGHT sui servizi digitali.

Qui per ulteriori informazioni su Evan Wardell o sulle date del prossimo tour.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO