FABIO MITTINO • BERT LAMS – “Music Of The Stars”

L'ultimo album del distintivo e virtuoso duo chitarristico è una raccolta di musica splendidamente selezionata dalla produzione del compositore russo Thomas de Hartmann

Copertina Music Of The Stars Lams Mittino

Sin dal suo inizio, il duo Fabio Mittino (Italia) e Bert Lams (Belgio) ha esplorato con passione la musica del compositore russo Thomas de Hartmann, pubblicato due album, LONG AGO (2016) e MOVIMENTI (2019), e ha suonato centinaia di concerti negli Stati Uniti e in Europa .

Il loro ultimo album, MUSIC OF THE STARS, è una raccolta di musica splendidamente selezionata dalla produzione del compositore russo Thomas de Hartmann. Tutta la musica è arrangiata per chitarra da Mittino e Lams e registrata per la prima volta.

Gert-Jan Blom, produttore musicale olandese della Metropole Orchestra, ha recentemente recensito l’album e ha commentato: “Un gioiello sulla corona del nuovo repertorio chitarristico!”

Mittino e Lams offrono il nuovo album in download digitale e permetteranno ai loro fan di pagare quanto desiderano per un tempo limitato. Il CD uscirà a novembre 2020.

Informazioni su Thomas de Hartmann
Thomas de Hartmann nasce in Russia nel 1886. Si diploma al Conservatorio di San Pietroburgo, sotto la direzione di Rimsky-Korsakov.
Si trasferisce a Monaco per studiare direzione d’orchestra e stringe una profonda amicizia con Vassily Kandinsky.
Nel 1922 si stabilisce in Francia e compone circa 300 brani musicali, in collaborazione con George I. Gurdjieff.
Nel periodo parigino de Hartmann ha una vita musicale vivace e di successo con l’esecuzione di opere da camera, concerti e sinfonie nelle sale da concerto e alla radio.
Con Pablo Casals inizia una calda e intima amicizia con scambi felici.
Nel 1949 Thomas de Hartmann si trasfersce a New York. Personalità altamente creativa, è stato invitato da Frank Lloyd Wright alla sua scuola di architettura in Arizona, dove ha insegnato agli studenti le interrelazioni tra le arti. Muore nel 1956 a New York.

Sito web: www.mittinolams.com

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO