TODD RUNDGREN & RIVERS CUOMO – “Down With The Ship”, il nuovo singolo

Due degli artisti più innovativi del rock insieme per il secondo capitolo del prossimo disco di Rundgren, SPACE FORCE, che viene pubblicato sotto forma di singoli sulle piattaforme digitali ogni 3 o 4 settimane con l'intero album in arrivo all'inizio del 2021

Gli hipster musicali del mondo staranno festeggiando per quella che sarà sicuramente una delle collaborazioni musicali più discusse di quest’anno. L’eclettico Todd Rundgren, notoriamente annunciato da Rolling Stone come Rock’s Renaissance Man, incontra l’altrettanto iconoclasta frontman dei Weezer Rivers Cuomo in Down With The Ship, una nuova canzone che viene pubblicata oggi su tutte le piattaforme digitali.

Todd Rundgren - photo credit © Lynn Goldsmith
Todd Rundgren – photo credit © Lynn Goldsmith

Il duo condivide compiti di scrittura e scambio di ruoli vocali sulla traccia, che trae ispirazione dal reggae e dai ritmi africani non diversamente dal successo intramontabile di Rundgren del 1983 Bang The Drum All Day. Dal punto di vista dei testi, tuttavia, la canzone ha un taglio molto più netto, come dice Rundgren: “È solo una piccola parabola su ciò che accade quando ti alleni con un leader infido”.

Riproduci in streaming il singolo QUI.

Down With The Ship è la seconda puntata del prossimo album di Rundgren SPACE FORCE, che viene pubblicato sulle piattaforme digitali sotto forma di singoli, ciascuno con il proprio artwork unico, ogni 3 o 4 settimane con l’intero album in arrivo all’inizio del 2021.

Il primo singolo, l’ambiziosa collaborazione Espionage con l’artista hip hop musulmano Narcy, è stato pubblicato il 7 settembre scorso.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO