TODD RUNDGREN – “Espionage”, il nuovo singolo

Dopo WHITE KNIGHT del 2017, la leggenda del rock pubblica un nuovo singolo, dal suo prossimo album SPACE FORCE, in collaborazione con l'artista hip hop musulmano Narcy

Dopo WHITE KNIGHT il suo album di collaborazioni acclamato dalla critica e uscito nel 2017 su Cleopatra Records, la leggenda del rock Todd Rundgren pubblica il nuovo singolo Espionage dal suo prossimo album SPACE FORCE. In contrasto con il suo titolo futuristico, Rundgren ritorna al passato, quando gli artisti pubblicavano diversi singoli prima di un album o una raccolta di singoli. Pertanto, SPACE FORCE verrà licenziato sulle piattaforme digitali sotto forma di singoli, ognuno con il proprio artwork unico, ogni 3 o 4 settimane con l’intero album in arrivo all’inizio del 2021.

Il primo singolo è una canzone avventurosa come suggerisce il titolo di SPACE FORCE, l’ambiziosa collaborazione Espionage con l’artista hip hop musulmano Narcy.

Todd Rundgren & Narcy - Espionage

“La canzone è in realtà un brano orfano di WHITE KNIGHT. Narcy e io abbiamo iniziato a collaborare durante gli ultimi giorni di quell’album e non siamo riusciti a finirla in tempo, quindi in un certo senso è la prima canzone di SPACE FORCE.” – Todd Rundgren

Gli altri singoli di SPACE FORCE vedono le collaborazioni con Rivers Cuomo dei Weezer e con le stravaganti pop star Sparks.

Ascolta Espionage in streaming QUI.

Todd Rundgren - photo credit © Lynn Goldsmith
Todd Rundgren (© Lynn Goldsmith)

Nato e cresciuto a Filadelfia, Rundgren ha iniziato a suonare la chitarra da adolescente, fondando come front man i Nazz, il gruppo psichedelico per eccellenza degli anni ’60. Nel 1969 lasciò la band per intraprendere la carriera da solista, registrando il suo album di debutto, RUNT. Ma fu il seminale SOMETHING/ANYTHING? del 1972, in cui suonava tutti gli strumenti, cantava tutte le parti vocali e fungeva da produttore, a catapultare Todd sotto i riflettori delle superstar, spingendo la stampa a ribattezzarlo all’unanimità Rock’s New Wunderkind. A quello straordinario esordio solita sono seguiti LP storici come THE HERMIT OF MINK HOLLOW e A WIZARD, A TRUE STAR e singoli di successo quali I Saw The Light, Hello It’s Me, Can We Still Be Friends e Bang The Drum.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO