-COBALTO+ – “Now Forever”, per i 40 anni della band

La band cremonese celebra il 40° anniversario (1980-2020) con la pubblicazione del nuovo singolo, prodotto con Tim Palmer

COBALTO+

Il fondatore produttore, musicista è Rilly Segalini per sei anni come braccio destro di Fio Zanotti, produttore di fama internazionale. Ha collaborato alle produzioni discografiche italiane quali: Zucchero, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Pooh, Luciano e Marco Ligabue, Il Nucleo (band reggiana di grande spessore) e moltissimi altri artisti che vengono citati nella biografia sul sito ufficiale della band e, a livello internazionale, con i Producer Sergio Dellamonica, Gigi Canu, Alex Neri membri della band Planet Funk realizzando dischi e tour in tutto il mondo.

Altri membri che fanno parte del line up collettivo Cobalto sono: Mauro Ardenghi “Il Prof”, co-fondatore della band originale, (voce, chitarra acustica), Mattia Tedesco (chitarra elettrica già con Vasco Rossi, Dolcenera, Achille Lauro) Robbie F (DJ-Bass-Programming) più altri special guest quali MC Febbo (Rapper-K knox – Sud Sound Sistem), Graziano Accinni chitarrista e produttore di Mango, Mauro Buratti ex bassista de Il Nucleo, il rapper Pierre Flavetta. Per la parte vocale anche Lalla Francia e Greta Martellieri danno il loro contributo in un paio di brani dell’album di debutto della band.

Dopo il primissimo singolo del 2014 intitolato MsT Bauensa, che da il la per il proseguo del cammino discografico della band cremonese, dislocata anche oltre manica, è la volta di HOP! scritto in italiano dalla band, uscito il 3 Marzo 2016 e distribuito da Artist First per tutto il mondo, che segue a Next the money prettamente di sound internazionale, programmato da moltissime radio italiane ed estere, entrando in classifica Euro Indie Music Chart del MEI e non solo. A novembre 2017 esce il singolo Liquido blu dalle sonorità anni settanta, anch’esso cantato in italiano da Angela Parisi una veterana della discografia italiana, il brano scritto in collaborazione con lo scrittore Mauro Ardenghi membro fondatore, appartenente al Collettivo. Il 19 gennaio 2017 esce Atmosphere una reinterpretazione del brano dei Joy Division, dalle sonorità e armonie in stile Velvet Underground, interpretato magistralmente da Rita Oberti alias Lilith (ex Not Moving) band piacentina degli anni ottanta, accompagnato da un video molto particolare.

Il nuovo singolo del 1° settembre 2018, dal titolo Like a bomb è accompagnato da un video dalle tematiche relative allo scontro nucleare tra il presidente U.S.A. Trump e il leader nord-coreano Kim Jong-un.

Infine l’album di debutto della band -Cobalto+ dal titolo CITUS MUTUS, pubblicato e distribuito da Artist First il 14 dicembre 2018.

Nel 2019 esce Fascist money, un brano in tre diverse versioni, dalla pop electronics alla Tech house. Luppolo! remix speciale in uscita all’inizio del 2020 in due versioni: la versione Light e la versione Long, una canzone con un sound europeo di tendenza, accanto all’elettronica tedesca di successo.

Per il 40° Anniversario della band (1980-2020) è uscito il 10 luglio 2020 il nuovo singolo Now Forever con Artist First per tutto il mondo, prodotto con Tim Palmer, con la Cover Art di Marino Bocelli, consigliere artistico di Robi Bonardi. Il video della canzone è online dal 17 luglio 2020 sul canale YouTube ufficiale della band, inoltre il 31 luglio 2020 è stata pubblicata una modifica speciale del singolo, con una copertina altrettanto inedita.

Cobalto+ online
Official website | Bandcamp | Twitter | Facebook | Soundcloud

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO