THE PINEAPPLE THIEF – Il nuovo singolo e video “Versions Of The Truth”

La title track del loro nuovo album in uscita il 4 settembre 2020 su Kscope, un brano ampio e avvolgente che si sviluppa in crescendo esplosivi e aperture corali, accompagnato da un video altrettanto bello e suggestivo

The Pineapple Thief hanno condiviso il loro nuovo singolo, Versions Of The Truth, la title track del loro nuovo album in uscita il 4 settembre 2020 su Kscope.

Un brano ampio e avvolgente che si sviluppa in crescendo esplosivi ed aperture corali, il singolo esce accompagnato da un video altrettanto bello e suggestivo, prodotto da Blacktide Phonic/Visual.

Questo brano probabilmente non ha bisogno di troppe spiegazioni”, dice il frontman Bruce SoordHo ideato questo titolo quando abbiamo iniziato a scrivere il disco nell’ottobre del 2018. All’epoca, il mondo intorno a me sembrava perdere il rispetto per la verità. Qualsiasi versione della verità sembrava essere un gioco leale purché ti portasse dove e come volevi. Non mi sarei mai aspettato che la canzone fosse ancora più pertinente oggi. Il video affronta delle distorsioni molto personali della vita e della verità. George Laycock, che lo ha prodotto e diretto, ha trovato alcune belle location qui sulla costa giurassica del Dorset, insieme ad alcuni nuotatori locali. Per fortuna, visto che George vive a soli 40 minuti di distanza da me, siamo riusciti a girare di nuovo insieme, anche nello strano clima di oggi. I fiumi, i mari azzurri e i cieli vergini celesti e incontaminati da scie di vapore, hanno un aspetto ultraterreno. It’s not how I remember it…”.

In tutto l’album, The Pineapple Thief esplorano un ampio territorio sonoro, con passaggi minimalisti che costruiscono crescendo esplosivi e strumentali, che fondono elementi diversi in un espressionismo fluente per creare una coinvolgente dicotomia.

È un album che si pone come uno specchio del caos e del conflitto della vita del XXI secolo e cerca di dare un senso ai riflessi distorti che percepiamo. Una sfocatura tra il reale e il percepito, tra il significato e l’intenzione. Il titolo dice tutto: questa è la colonna sonora di un mondo post-verità.

Prodotto dai quattro membri della band – il cantante Bruce Soord, il tastierista Steve Kitch, il bassista Jon Sykes e il batterista Gavin Harrison – “Versions Of The Truth” sposa un’ampiezza musicale stellare con uno spettro di emozioni che oscillano dalla rabbia e dalla confusione alla tristezza e al rimpianto, culminando in una parvenza di speranza. A tratti l’album è fortemente autobiografico. In altri, affronta a testa alta il caos della vita moderna.

Prodotto dai quattro membri della band – il cantante Bruce Soord, il tastierista Steve Kitch, il bassista Jon Sykes e il batterista Gavin Harrison – VERSIONS OF THE TRUTH sposa un’ampiezza musicale stellare con uno spettro di emozioni che oscillano dalla rabbia e dalla confusione alla tristezza e al rimpianto, culminando in una parvenza di speranza. A tratti l’album è fortemente autobiografico. In altri, affronta a testa alta il caos della vita moderna.

Quello che ne scaturisce è il miglior album di The Pineapple Thief. Si nutre dei trionfi creativi e commerciali dei loro ultimi due album, la svolta del 2016 di YOUR WILDERNESS e il successivo DISOOLUTION, e va oltre. Musicalmente audace e con testi che fanno riflettere, questo è il suono di una band determinata a spingersi in avanti.

Copertina-album-Versions-Of-The-Truth

VERSIONS OF THE TRUTH – LA TRACKLIST

  1. Versions Of The Truth
  2. Break It All
  3. Demons
  4. Driving Like Maniacs
  5. Leave Me Be
  6. Too Many Voices
  7. Our Mire
  8. Out Of Line
  9. Stop Making Sense
  10. The Game

VERSIONS OF THE TRUTH uscirà in formato CD, LP di vari colori, digitale, Blu Ray con bonus track e in versione limitata deluxe hardback book con 4 dischi disponibili in PRE-ORDINE QUI.

A causa dell’attuale situazione del virus covid-19, il tour principale della band per l’autunno 2020 è stato riprogrammato per il 2021.

Tutti i biglietti per le date del 2020 saranno validi per le nuove date. Per i rimborsi si prega di verificare presso il punto vendita.

Le date complete del tour sono disponibili sul sito ufficiale della band.

Segui The Pineapple Thief
Website | Facebook | Twitter | Instagram | Spotify | YouTube | Apple Music

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO