OGD – “Young Love”, il primo singolo dal prossimo album THE BIG GAME

Il Power Trio di New York è formato da Derek Olivero (chitarra e voce solista), Bobby Gavin (batteria, voce) e Dave De Ranieri (basso, voce). L'album di debutto, prodotto da Jerry Marotta, verrà pubblicato il 25 agosto 2020

Young Love è il primo singolo power trio di New York OGD dal loro prossimo album di debutto THE BIG GAME prodotto da Jerry Marotta (Peter Gabriel, Paul McCartney). La band comprende Derek Olivero (chitarra, voce solista), Bobby Gavin (batteria, voce) e Dave De Ranieri (basso, voce). Gli OGD hanno registrato l’album nello stato di New York presso i Dreamland Recording Studios. Il famoso designer di copertine Hugh Syme (Rush, Aerosmith, Dream Theater) è stato reclutato per creare i package sia per il CD che per il vinile con un chiaro riferimento ai giorni pre-digitali del rock ‘n’roll, con un opuscolo di 20 pagine sull’arte di Hugh.

Il video è stato prodotto da Doug Hatley ispirato alla copertina dell’album di Hugh Syme.

La copertina dell'album

Provenienti dalle ceneri degli Outland, Olivero e DeRanieri hanno unito le forze con Gavin per formare gli OGD creando rock moderno con sfumature di Rush, Kiss e persino Clutch. THE BIG GAME presenta 10 composizioni originali scritte da Olivero, Gavin, De Ranieri. L’album è stato mixato da Michael Cozzi che ha lavorato con la sua magia sonora sulle uscite di Phil Keaggy, Tony Levin, Deep Energy Orchestra e Security Project, e con la sua band con Jerry, Trey Gunn e Happy Rhodes. L’album è stato masterizzato dall’ingegnere di fama mondiale Chris Athens con il cut del vinile di Chris Muth.

La pubblicazione dell’album è prevista per il 25 agosto 2020.

“Sono rimasto così colpito dall’energia e dalla complessità a livello prog e dal modo in cui coesiste meravigliosamente con gli aspetti accessibili e radio-friendly della struttura della canzone. THE BIG GAME. Un po’ di ottima musica, arrangiamenti e voce solista, e un suono di livello mondiale! E non c’è da stupirsi considerata la magistrale produzione del maestro Jerry Marotta e del suo team!” – Hugh Syme

Derek afferma: “Scrivere musica per me riguarda un sentimento o un umore causato da eventi della vita passati o attuali. Potrebbe essere un ricordo, allontanarsi da qualcosa o qualcuno, un’autostrada deserta, sperimentare l’ignoto, andare nel selvaggio, l’universo e ciò che è là fuori o una scena di un film. Sto sempre esplorando e chiedendomi dove conduce il percorso. La maggior parte delle canzoni sono state scritte sulla base di esperienze di vita. Il significato è lasciato all’interpretazione degli ascoltatori. Sempre alla ricerca, il viaggio continua con il nostro primo album in studio THE BIG GAME registrato negli studi Dreamland di New York. Prodotto dal leggendario Jerry Marotta.”

Dice Dave: “Sono entusiasta dell’album. È stato fantastico lavorare con Jerry Marotta che ho ascoltato e ammirato per così tanti anni. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere giustizia a queste canzoni. Adoro gli album che vuoi ascoltare senza saltare un solo brano. Penso che l’abbiamo raggiunto con THE BIG GAME. La copertina dell’album è bellissima. La copertina ti attira e le immagini all’interno riflettono ogni brano. Hugh Syme ha fatto un lavoro stellare e questo è ancora un altro brivido, poiché ho ammirato il suo lavoro su tutte le copertine dei miei album con i Rush. Ora ha fatto il nostro album!”.

Dice Bobby: “Abbiamo tutti aggiunto il nostro segno sulla musica che mostra spinta, passione, creatività e qualsiasi cosa anche a chiunque abbia un orecchio per ascoltare. C’è qualcosa per cui tutti possono divertirsi e lasciarsi andare allo slancio e alla guida degli OGD. ”

“La cosa che mi viene sempre in mente quando ascolto musica è la sincerità. Neil Young ce l’ha. Bruce Springsteen ce l’ha. Otis Redding. Steely Dan, Aretha Franklin. Sinatra. The Band. I Beatles. Col passare del tempo trovo sempre più difficile acquistare ciò che la musica sta vendendo in questi giorni. È falso, fabbricato, costruito. Quando Derek Olivero, Bobby Gavin e Dave De Ranieri mi hanno contattato in cerca di uno spazio per registrare li ho indirizzati ai Dreamland Studios che gestisco da circa 12 anni. Una grande chiesa costruita alla fine del 1800. Grande suono. Grande acustica. Li saluto all’ingresso della Chiesa. Si sono sistemati. I tamburi di Bobby Gavins suonano come cannoni! La chitarra di Derek mi sta urlando. Schiaffeggiandomi in faccia. Sfidandomi a pronunciare un singolo suono. Il basso di Dave Da Ranieri mi sta permettendo di rinunciare alla mia prossima colonscopia. Ok, questi ragazzi sanno come devono suonare i loro strumenti. Sono tutto orecchi adesso. Sento testi come Innocence Ran accanto a The Word La parola eccitante!!! Com’è sfacciato! Derek Olivero pensa davvero di sapere cos’è The Word? È tosto se me lo chiedi. Poi Setting Sun, Out In The West, Scary Night, Unknown e Young Love vedo il mio ingegnere iniziare a srotolare il nastro. Registriamo alcune di queste cose e ascoltiamo più tardi per vedere se non avevo immaginato quello che avevo sentito. Alla fine ho detto loro che dovevano lasciarmi fare il disco e abbiamo dovuto registrarlo al Dreamland con qualche overdub di chitarra fatto ai Jersville Studios. Il mio studio, a casa mia. Adoro il disco che abbiamo realizzato. Adoro questi maniaci. Ora siamo amici da una vita e il disco sta finalmente per esplodere nella radio. THE BIG GAME guarda i video. Cerca la musica. Cerca di capire quello che dico.”
Jerry Marotta

OGD:
Derek Olivero – Guitar, Lead Vocals
Bobby Gavin – Drums, Vocals
Dave De Ranieri – Bass, Vocals

Young Love
Written by Olivero, Gavin, De Ranieri
Audio Produced by Jerry Marotta
Video Production and Animation by Doug Hatley
Band Video by Jerry Marotta
Album Cover Artwork, Direction, and Illustrations by Hugh Syme
Audio Recorded at Dreamland Recording Studios in West Hurley, NY
Additional Recording at Jersville Studios in Woodstock, NY
Audio Engineer – Ken Helmlinger
Assistant Engineer – Ariel Shafir
Mixed by Michael Cozzi at Moscozzi Studio in Seattle, Washington
Mastered by Chris Athens for Chris Athens Masters in Austin, Texas
Band Photography – Natalie De Gennaro & Francis X DeGennaro
Strategic Liaison – A.J. Chippero

Per acquistare
https://ogdband.bandcamp.com

OGD online
Website | Facebook | Instagram | Twitter | YouTube

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO