IZZ – Il nuovo EP “Half Life” esce il 28 luglio 2020

Il nuovo EP della prog band di New York sarà disponibile tramite download su Bandcamp. Una stampa limitata in vinile e una tiratura limitata su CD saranno disponibili direttamente sul sito dalla band e dalla loro etichetta Doone Records

Sulla scia del loro celebre album in studio 2019 DON’T PANIC, gli IZZ pubblicheranno un EP di 20 minuti intitolato HALF LIFE con quattro tracce tra cui tre nuove canzoni in studio e una versione live inedita di The Wait of It All, traccia originariamente pubblicata nel loro EP del 2004, AMPERSAND VOL.1.

HALF LIFE sarà disponibile a partire dal 28 luglio tramite download su Bandcamp. Una stampa limitata in vinile e una tiratura limitata di HALF LIFE su CD saranno disponibili per l’acquisto direttamente dalla band e dalla loro etichetta, Doone Records, tramite il loro sito Web.

“La title track di questo EP è stata in realtà scritta diversi anni fa, ma quando l’abbiamo ascoltata di nuovo di recente ha assunto un nuovo significato data l’incertezza nel mondo di oggi e ci è diventato ovvio che dovevamo finire di mixarlo e renderlo pubblico”, afferma il bassista John Galgano.

Copertina album

Liricamente e tematicamente, le tre nuove canzoni in studio coprono una vasta gamma di emozioni, dalla gioia e dal mistero di The Soul of Music alla sentita contentezza di Into the Sun all’evasione e alla meraviglia della title track Half Life. Musicalmente, l’EP mostra un lato diverso degli IZZ che la band desidera presentare ai propri fan.

“Siamo una band a cui non piace mai fare la stessa cosa due volte. Vogliamo mantenere le cose interessanti non solo per i nostri fan, ma per noi stessi ”, afferma il tastierista e produttore Tom Galgano.

“Questo EP arriva in un momento interessante per la band e per il mondo perché abbiamo trascorso il nostro tempo a casa in questi ultimi mesi per fare un tuffo profondo nella scrittura del nostro prossimo album in studio che intendiamo pubblicare nel 2021 e questo EP in qualche modo è entrato nella nostra coscienza, quindi abbiamo deciso di seguirlo e seguire la musa”, afferma il batterista Brian Coralian.

Il video musicale per Half Life è stato prodotto, diretto e girato da Mallory Kinney, che ha anche lavorato con IZZ nel video per Don’t Panic.

IZZ

Paul Bremner: Chitarre
Anmarie Byrnes: Voce
Brian Coralian: Batteria e percussioni
Greg DiMiceli: Batteria e percussioni
John Galgano: Basso e voce
Tom Galgano: Tastiere e voce
Laura Meade: Voce

Per maggiori informazioni:

Facebook | Website | Bandcamp | Doone Records

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO