THE WALK-A-BOUT – “Timeless”, nuovo singolo e video

Il video è stato diretto da George Panagakos di 525 Media, la stessa società che ha creato le copertine degli album e le risorse promozionali per l'ultimo album 20/20

Long Island, New York – Il quintetto rock alternativo australiano-americano The Walk-A-Bout proviene dall’entourage artistico East End di Long Island, New York. The Walk-A-Bout ha pubblicato il suo nuovo LP 20/20 in tutto il mondo nei negozi e online il 5 giugno 2020. Il primo video musicale ufficiale dell’album, con il nuovo singolo Timeless, è stato presentato in anteprima online su Skylight Webzine venerdì, 26 giugno 2020.

20/20 ha ricevuto una grande risposta da fan, media e airplay radiofonici in tutto il paese. Esclusive Magazine scrive che 20/20 “presenta dieci meravigliose nuove tracce che abbracciano amorevolmente stili musicali diversi come funk, rock, world, Latin, folk, prog e persino un pizzico di psichedelia, pur mantenendo una sensibilità pop all’interno di ogni struttura musicale”, e che è “destinato ad essere un classico”. AntiMusic.com scrive che “esiste una vera parentela qui con band come la Dave Matthews Band, i cui fan potranno davvero trovare analogie con Date Nut Porridge e Tale of the Vibe Rider.

Il video di Timeless è stato diretto da George Panagakos di 525 Media, la stessa società che ha creato le copertine degli album e le risorse promozionali per l’ultimo album 20/20.

Prodotto da Andrew Michael Bertrand e masterizzato da Roger Lian, 20/20 è un disco incredibilmente diversificato che esplora molti generi, ampliando la portata del suono classico della band. Nell’album c’è qualcosa per tutti. Che si tratti di rock alternativo, world music, funk o influenza del prog rock, la musica di The Walk-A-Bout è viscerale, emotiva, divertente e socialmente consapevole.

Walk-A-Bout-copertina-2020

The Walk-A-Bout ha cominciato a scrivere il materiale per il 20/20 a marzo del 2019, proprio nel momento in cui la band ha iniziato a raggiungere un enorme successo radiofonico con il loro album THINGS ARE LOOKING UP, che è costantemente arrivato tra i primi 20 nelle classifiche insieme ad artisti come Paul McCartney, Jeff Tweedy, Mumford & Sons e Death Cab for Cutie. L’album ha raggiunto il 4° posto su Roots Music Radio Report, mentre i singoli Consequences, By My Side e That is Just The Way It Goes si sono classificati simultaneamente nella Top 5 della classifica dei singoli rock alternativi. L’album è stato anche al 24° posto nella classifica Best of 2019 di Roots Music Radio Report. Il video di That’s Just The Way It Goes è stato presentato in anteprima online da Skope Entertainment e ha continuato a suonare in oltre 75 punti di trasmissione durante l’estate e l’inizio dell’autunno del 2018. The Walk-A-Bout hanno anche pubblicato un’edizione limitata di 180 grammi Red Splatter Vinyl di THINGS ARE LOOKING UP disponibile esclusivamente attraverso il loro sito Web.

I membri della band Darren “Sully” Sullivan, Kevin Anderson, Drew Bertrand e Dave Christian sono stati raggiunti dal bassista Keenan Zach per la scrittura e la registrazione di 20/20, e la loro visione collettiva ha permesso a The Walk-A-Bout di esplorare i confini esterni di musica, anima e spirito. Questa nuova dinamica collezione mantiene la profondità e l’introspezione della band, offrendo un album profondo e divertente con un tocco pop. 20/20 è stato registrato su 14 bobine di nastro da due pollici, un metodo di registrazione che si riflette nel suono dinamico di questa straordinaria uscita, destinata a diventare un classico.

The Walk-A-Bout hanno fatto un tour lungo le coste orientali e occidentali per tutto il 2018 e il 2019 e stanno attualmente preparando un tour mondiale a supporto della nuova uscita dell’album 20/20.

Per acquistare o riprodurre in streaming il nuovo album 20/20 sui servizi digitali, visitare il sito ufficiale della band.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO