BLACK ECHOES – Il nuovo video e singolo “Rising Up”

Durante il recente periodo di quarantena, la band romana ha composto un brano a tema, una sorta di pietra miliare per segnare questo passaggio epocale che ha stravolto la vita quotidiana in tutto il pianeta

I Black Echoes sono un gruppo di musicisti molto influenzati dalle contaminazioni della black music: blues, soul e rock ballad sono il piatto forte delle loro performance dal vivo nei più noti locali della Capitale e non solo.

Afferma Marco Amatori, fondatore e bassista della band: “Voglio raccontarvi una storia che riguarda me, certamente, e i due alfieri con cui condivido il mio percorso artistico ormai da tanti anni: Leonardo Guelpa e Valerio Giovannini sono i due musicisti con cui è nata, cresciuta e si è evoluta la musica dei Black Echoes da quasi cinque anni. In questo lungo sodalizio abbiamo condiviso gioie, variazioni di tonalità a go go, scazzi e chat ai limiti del regolamento civico, come, credo, tutti i gruppi che calchino le assi dei club. Ma la cosa che si è certamente amplificata in modo preponderante è l’AMICIZIA… Tre persone pronte a immergersi in questa amalgama pazzesca che si chiama musica con una serietà, un rispetto reciproco e una dedizione fuori dall’ordinario, e che ha portato a un feeling incredibile e a un interplaying (scusate l’inglesismo, ma rende tantissimo l’idea) che colpisce il pubblico a ogni nota: sono quegli gli attimi in cui basta uno sguardo per capirsi, per suonare, per essere parte di un ingranaggio perfetto di sound ed emozioni e creare quella sorta di magia che non si può spiegare a parole”.

Durante il recente periodo di quarantena, è nata l’idea di scrivere un pezzo a tema, una sorta di pietra miliare per segnare questo passaggio epocale che ha turbato profondamente le nostre vite. Nasce così Rising Up con il quale si è voluto offrire uno spaccato di questo quotidiano irreale e surreale senza essere troppo crudi nella narrazione, sia del testo che del video, e comunque veicolando un augurio di ottimismo.

I Black Echoes si sono formati circa 5 anni fa, musicisti con background differente ma con la musica black nelle corde. Tra le performance più importanti annoverano la partecipazione a un evento internazionale organizzato dal Comune di Roma dove si sono esibiti nella sublime cornice del Pincio, hanno inaugurato due serate della Festa del Rosso Conero, uno dei più prestigiosi appuntamenti della regione Marche, e lo scorso anno sono stati una delle band ospiti al Duck Summer Festival, una rassegna itinerante dell’estate Viterbese. Hanno iniziato a incidere diversi brani originali per un album di prossima pubblicazione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO