INTELLIGENT MUSIC PROJECT V – “Life Motion”

Il quinto album del supergruppo bulgaro ideato e diretto da Milen Vrabevski vede la partecipazione di Simon Phillips (Toto, Protocol), Ronnie Romero (Rainbow), John Payne (Asia) e Richard Grisman (River Hounds)

In questi tempi interessanti, quando la vita ci mette in pausa forzata, abbiamo bisogno soprattutto di risollevare il nostro spirito, per sentirci vivi. LIFE MOTION è il quinto album in studio degli Intelligent Music Project. E questa volta nella band guidata da Milen Vrabevski, MD (autore e produttore), ci sono grandi nomi mondiali: il batterista e coproduttore dell’uscita Simon Phillips, nonché i cantanti John Payne (ex-Asia) e Richard Grisman (River Hounds). Ronnie Romero, un cantante che è diventato famoso per essersi unito a Rainbow nel 2015, debutta in questo album. E quando aggiungiamo rispettati musicisti bulgari a questa squadra stellare, diventa abbastanza chiara l’alta classe degli IMP.

Copertina di LIFE MOTION

“Epidemia, crisi, contagio”. Non passa giorno senza sentire queste parole. In effetti, la situazione attuale è una prova per tutti, ma porta anche alcuni aspetti positivi, come l’opportunità di dedicare più tempo alla (riscoperta) dell’arte.

Milen Vrabevski, MD, afferma: “Vorrei che i miei figli crescessero con le idee che condivido nei miei album, e invece di insegnare loro lezioni su quelle idee, uso il linguaggio della musica, che è molto universale e facile da capire.”

Il leggendario batterista Simon Phillips (Toto, Protocollo, Mike Oldfield, The Who) si esibisce in due assolo eccellenti per le canzoni Reflecting e Rising in LIFE MOTION.

Qui una recente intervista con Milen Vrabevski, MD.

Milen Vrabevski, MD
Milen Vrabevski, MD

Guarda il nuovo video per la canzone Every Time anche su Facebook.

Intelligent Music Project IV SORCERY INSIDE è un altro progetto musicale interamente bulgaro del creatore di Intelligent Music Project – Milen Vrabevski, MD. Comprende musicisti leggendari come Simon Phillips (Toto), Carl Sentans (Nazareth), Richard Grisman (River Hounds), John Payne (ex-Asia) e Joseph Williams (Toto), che hanno lasciato la loro incomparabile calligrafia nelle 12 composizioni di Milen Vrabevski, MD.

Simon Phillips ha partecipato alle registrazioni non solo alla batteria, ma anche come coproduttore musicale, insieme a Milen e Ivo Stefanov. Le registrazioni sono state realizzate nell’autunno del 2018 presso i Brotheryn Studios, in California, da Simon Phillips ed Ernest Tibbs (batteria e percussioni), Jesse Siebenberg (chitarre, voce) e Dave Palmer (pianoforti).

Gli Intelligent Music Project nel concerto di apertura del tour europeo in Bulgaria
Gli Intelligent Music Project nel concerto di apertura del tour europeo in Bulgaria

Il tour europeo di Intelligent Music Project e Milen Vrabevski, MD con la partecipazione di Simon Phillips (Toto), Ronnie Romero (Rainbow) e Richard Grisman (River Hounds) è iniziato il 21 febbraio dalla Bulgaria. Il primo concerto del tour si è tenuto a Varna, seguito da Plovdiv e Sofia, e i biglietti sono stati completamente esauriti. Nell’ambito dell’Intelligent Music Project del Dr. Milen Vrabevski, Phillips, Romero e Grisman hanno presentato i loro ultimi album, SORCERY INSIDE, così come l’album LIFE MOTION. Al trio stellare si sono uniti alcuni dei migliori musicisti bulgari nella persona di Stoyan Yankulov, Stundzhi, Biser Ivanov, Bobi Kosatkata, Ivo Stefanov, Ivaylo Zvezdomirov, Slavin Slavchev, Lina Nikol, Samuel Eftimov.

Il primo concerto online di Intelligent Music Project.

Per acquistare: 
https://intelligent-music.com/shop/ – general
https://intelligent-music.com/product/intelligent-music-project-v-life-motion/

More info about Intelligent Music Project:
Web | YouTube  | Spotify  | Instagram 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO