MORSE, PORTNOY, GEORGE – Il video della cover “It Don’t Come Easy”

Neal Morse, Mike Portnoy e Randy George pubblicheranno a luglio il terzo capitolo della serie "Cover To Cover" con l'album "Cov3r To Cov3r"

Il nuovo album del trio di virtuosi, COV3R TO COV3R – terzo capitolo della serie COVER TO COVER conterrà classici di band quali King Crimson, Jethro TullGerry Rafferty, David Bowie e altri (tra cui la cover di No Opportunity Necessary, No Experience Needed con la partecipazione del cantante degli Yes Jon Davison) e verrà pubblicato il 24 luglio 2020 su Inside Out Music nei formati CD, Gatefold 2LP + CD digitale.

Disponibile anche il video del precedente singolo, la cover di “Baker Streeet”, resa originariamente famosa da Gerry Rafferty

Oltre al nuovo capitolo dal 24 luglio 2020 sarà disponibile anche COVER TO COVER ANTHOLOGY (Vol. 1-3), una raccolta di tutti e tre i dischi. I primi due sono stati riprocessati e rimasterizzati e saranno disponibili anche in formato digitale. Tutti gli album presentano un nuovo artwork, creato da Thomas Ewerhard (Sons of Apollo, The Neal Morse Band, Avantasia). 

Cover To Cover Anthology copertina album

Di seguito tracklist e artwork dei tre album.

COVER TO COVER

  1. Where The Streets Have No Name (U2)
  2. I’m The Man (Joe Jackson)
  3. What Is Life? (George Harrison)
  4. Badge (Cream)
  5. Maybe I’m Amazed (Paul McCartney)
  6. Day After Day (Badfinger)
  7. Pleasant Valley Sunday (The Monkees)
  8. Tuesday Afternoon (The Moody Blues)
  9. Can’t Find My Way Home (Blind Faith)
  10. 1I’m Free / Sparks (The Who)
  11. Where Do The Children Play (Cat Stevens)
  12. Feelin’ Stronger Everyday (Chicago)
  13. Rock N Roll Suicide (David Bowie)

COVER 2 COVER

Copertina album Cover 2 Cover
  1. (What’s So Funny About) Peace, Love & Understanding (Elvis Cos-tello)
  2. Lido Shuffle (Boz Scaggs)
  3. Crazy Horses (The Osmonds)
  4. Driven To Tears (The Police)
  5. Come Sail Away (Styx)
  6. Rikki Don’t Lose That Number (Steely Dan)
  7. Lemons Never Forget (The Bee Gees)
  8. The Letter (Joe Cocker)
  9. I Saw The Light (Todd Rundgren)
  10. Teacher (Jethro Tull)
  11. Southern Man/Needle And The Damage Done/Cinnamon Girl (Neil Young)
  12. Starless (King Crimson)

COV3R TO COV3R

Copertina di Cov3r To Cov3r
  1. No Opportunity Necessary, No Experience Needed (Yes)
  2. Hymn 43 (Jethro Tull)
  3. Life On Mars (David Bowie)
  4. Baker Street (Gerry Rafferty)
  5. It Don’t Come Easy (Ringo Starr)
  6. Baby Blue (Badfinger)
  7. One More Red Nightmare (King Crimson)
  8. Black Coffee In Bed (Squeeze)
  9. Tempted (Squeeze)
  10. Runnin’ Down A Dream (Tom Petty)
  11. Let Love Rule (Lenny Kravitz)

Mike Portnoy commenta: “Dopo aver realizzato le cover dei Beatles da solista di Paul (Maybe I’m Amazed) e George (What Is Life) nel primo COVER TO COVER, questa volta era il momento di rappresentare Ringo… Ho avuto l’onore di cantare la voce solista su questo brano e sono così orgoglioso di avere nientemeno che mia figlia Melody che fa la voce di supporto che segna il nostro primo duetto papà con figlia!!! È assolutamente appropriato che sia una canzone legata ai Beatles dato che è una fanatica dei Beatles quanto me! “

Morse, Portnoy e George hanno collaborato per la prima volta al progetto Testimony Live di Neal Morse nel 2003, e da allora hanno ideato e registrato innumerevoli album dei Neal Morse, di cui tre con la The Neal Morse Band.

I tre amici hanno anche pubblicato musica come Morse, Portnoy e George: finora sono stati prodotti due album COVER TO COVER, ciascuno dei quali è una raccolta di cover delle loro canzoni preferite. Come spiega Portnoy: “Una delle prime cose che io, Neal e Randy di solito facciamo è iniziare a parlare di ciò che possiamo coprire quando ci riuniamo per uno degli album da solista di Neal, se avessimo del tempo rimanente alla fine della sessione. La maggior parte delle canzoni sono radicate negli anni ’60 e ’70 e sono canzoni e/o gruppi con cui siamo cresciuti “. Spiega George, “Condividiamo tutti un attaccamento per questa era della musica, quindi ognuno di noi lancia idee per le canzoni, vede cosa si attacca e registra quelli che ci piacciono di più!”

Il trio ha inciso le cover di brani di grandi artisti come Paul McCartney, Cream, The Who, Jethro Tull, Steely Dan e molti altri. Hanno anche interpretato alcuni classici prog di artisti del calibro di King Crimson e Yes.

Neal Morse, Mike Portnoy e Randy George

MORSE, PORTNOY, GEORGE ONLINE
Neal Morse | Mike Portnoy | Randy George  

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO