TIM BOWNESS – Il nuovo album “Late Night Laments”

Il 20 agosto 2020 l'artista inglese - principalmente noto come vocalist e co-autore dei no-man, la collaborazione di lunga data con Steven Wilson - pubblicherà il sesto album solista, nuovamente su Inside Out Music

Tim Bowness - Photo by Mark Wood
Tim Bowness - Photo by Mark Wood

LATE NIGHT LAMENTS è il titolo del nuovo disco di Tim Bowness ed è stato mixato da Steven Wilson e masterizzato da Calum Malcolm (The Blue Nile, Prefab Sprout) mentre la produzione è stata fatta a quattro mani dallo stesso Bowness e Brian Hulse.

Fra gli ospiti d’eccezione troviamo invece Richard BarbieriColin Edwin, Kavus Torabi ed Evan Carson.

L’artwork è stato curato dal pluripremiato Jarrod Gosling.

Copertina Late Night Lament

La tracklist di LATE NIGHT LAMENTS

1) Northern Rain (4:49)
2) I’m Better Now (3:52)
3) Darkline (3:57)
4) We Caught The Light (3:56)
5) The Hitman Who Missed (3:21)
6) Never A Place (4:41)
7) The Last Getaway (4:55)
8) Hidden Life (5:05)
9) One Last Call (4:15)

LATE NIGHT LAMENTS sarà pubblicato nei formati Limited Edition 2CD digipak contenente 5 bonus track, Gatefold LP+CD e in digitale.

TOM BOWNESS
Tim Bowness è principalmente noto come vocalist e co-autore con la band no-man, una collaborazione di lunga data con Steven Wilson.

Oltre a pubblicare sette album in studio e un DVD documentario con i no-ma, Tim ha lavorato con la popolare artista italiana Alice (nel suo album Top 20 italiano VIAGGIO IN ITALIA), Banco De Gaia (nominato al Premio Mercury), Robert Fripp, Peter Hammill , Phil Manzanera di Roxy Music e molti altri.

Tim ha registrato l’album FLAME (1994) con Richard Barbieri (Porcupine Tree, ex-Japan), co-prodotto e co-composto l’acclamato TALKING WITH STRANGERS (2009) di Judy Dyble (ex-Fairport Convention), e ha avuto una collaborazione a lungo termine con Peter Chilvers (Brian Eno, Karl Hyde).

Il recente quartetto di album solisti da parte di Tim su InsideOutMusic/Sony è entrato nelle classifiche ufficiali Top 5 Rock, Progressive e Vinyl del Regno Unito, nonché nelle classifiche scozzesi ufficiali. Insieme a Steven Wilson, è anche co-conduttore di “The Album Years”, che ha raggiunto le prime 5 classifiche di podcast musicali in oltre 25 paesi (n. 1 su 10).

TOM BOWNESS online:
Official website | Facebook | Twitter | Soundcloud

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO