SHIRLEY KING – Nuovo album in studio con ospiti speciali

La figlia del leggendario B.B. King svela il nuovo lavoro in studio BLUES FOR A KING con le performance di musicisti del calibro di Joe Louis Walker, Robben Ford, Elvin Bishop, Junior Wells, Pat Travers, Steve Cropper, Martin Barre, Harvey Mandel e molti altri

Copertina album Shirley King Daughter of the Blues
Copertina album Shirley King Daughter of the Blues

Los Angeles, California – Essere la figlia di B.B. King che canta blues ha guadagnato a Shirley King il titolo di “Daughter of the Blues”. In realtà Shirley è un’eccezionale cantante e performer a sé stante e capace di interpretare qualsiasi tipo di musica che le viene in mente.

Basta assistere al suo ultimo album, BLUES FOR A KING, che attraversa generi musicali dal blues al rock al soul. Anche accanto a ospiti di così alta levatura come Joe Louis Walker, Robben Ford, Junior Wells, Pat Travers ed Elvin Bishop, Shirley King brilla assolutamente di luce propria mentre esegue una versione spettacolare dei classici blues Gallows Pole e Hoodoo Blues Man, nonché il classico del soul Johnny Porter (originariamente interpretata dai Temptations) più due canzoni della rock band britannica, i Traffic, Can’t Find My Way Home e Feelin’ Alright?. L’album si chiude con una potente versione dell’indimenticabile At Last di Etta James, testimonianza dell’attenzione e del così tanto meritato riconoscimento che finalmente Shirley King sta ricevendo.

“Sono così elettrizzata che questi grandi artisti abbiano prestato i loro incredibili talenti al mio nuovo album. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per aver creduto in me. Sono così orgogliosa di questo album e non vedo l’ora che il mondo lo ascolti. Sento che è il mio miglior lavoro” – afferma entusiasta Shirley.

Il chitarrista dei Blues Hall of Fame Joe Louis Walker, che è ospite in due brani del nuovo album, afferma: “Ho avuto l’onore di esibirmi in due album di B.B. King. Ora ho l’onore e il piacere di suonare l’album di sua figlia, Shirley King, che è anche una mia cara amica.”

Shirley King su Facebook

BLUES FOR A KING sarà disponibile sia su CD che in vinile a partire dal 19 giugno 2020 su label Cleopatra Blues, una consociata di Cleopatra Records.

Logo Cleopatra Blues


CLEOPATRA BLUES
Facebook | Instagram
Twitter | Youtube

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO