MRS. FUN – Il nuovo album “Truth”

Il duo suona un nu jazz complesso, sofisticato e avventuroso, la loro musica è una miscela unica di Avant-Gard Jazz, ultra-funk, rap vocale e un personalissimo neo-cabaret

Mrs. Fun copertina album

Testi intelligenti, musicalità stellare e una presenza dinamica sul palco sono i segni distintivi della musica dei Mrs. Fun: la tastiera funky di Connie Grauer basata sui bassi, combinata con l’abile drumming Kim Zick.

La loro musicalità e presenza scenica mi ricordano i giorni di gloria di Vaudeville. Kim e Connie sono un po’ come i Bert Lahr e gli Al Jolson della musica moderna. ” – Victor De Lorenzo, Violent Femmes

Grauer è un pianista con pochi eguali la cui spinta ed energia si riversano sul palco e nel pubblico come protossido di azoto. Ha una mano sinistra che non si arresta, il segno di ogni grande pianista e una mano destra con confini illimitati.” Zick è come un “batterista che spezza il cuore” i cui groove vanno molto lontano, la maggior parte delle persone ha bisogno di una mappa per tornare”. Votato come miglior gruppo jazz contemporaneo dal Wisconsin Area Music Industry (WAMI) per tre anni consecutivi, Grauer e Zick hanno anche ricevuto il premio WAMI come miglior strumentista: tastiere e batteria. Grauer ha anche ricevuto riconoscimenti come miglior cantante femminile e miglior intrattenitore teatrale.

Le Mrs. Fun

L’improvvisazione è la forza trainante dei Mrs. Fun. Il primo concerto della coppia è stato tutto improvvisato. Alcune improvvisazioni sono diventate canzoni. 30 anni e cinque registrazioni dopo, hanno scritto la musica per TRUTH e si sono mantenuti fedeli alla loro missione originale. In ogni registrazione includono una o due cover, di solito una canzone di Thelonious Monk. In TRUTH, Soulful Strut e Light My Fire sono stati selezionati per adattarsi perfettamente al loro materiale originale. Tutte le tracce strumentali sono state registrate dal vivo. Gli unici overdub sono state le voci.

Prossime uscite

Presto verrà pubblicato su FunTime Records, l’etichetta discografica dei Mrs. Fun:
CARNIVAL OF SOULS degli Outer Limits Duo: improvvisazione di batteria e sax; Kim Zick: batteria, Juli Wood: sassofoni, prodotto da: Connie Grauer.

Concludendo, la band afferma: “Il nostro obiettivo nello scrivere musica per Mrs. Fun è di continuare a scrivere eclettici pezzi che disturbano l’udito affinché l’ascoltatore si impegni nelle complessità di ogni brano. Questo obiettivo è stato sicuramente raggiunto su TRUTH”.

Per ulteriori informazioniOfficial Website | Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO