L. SHANKAR – “In My Heart”, nuovo singolo e video

CHEPLEERI DREAM, il nuovo album del leggendario musicista indiano, vede la collaborazione di ospiti d'eccezione quali Jonathan Davis, il cantante vedico di fama mondiale P.N. Sivarama Krishnan, l'eccellente bassista dei King Crimson Tony Levin, Chester Thompson, Scott Page che ha suonato nei Supertramp e nei Pink Floyd, il batterista dei Jane's Addiction Stephen Perkins, Norwood Fisher dei Fishbone e molti altri

Lakshminarayana Shankar, professionalmente noto come L. Shankar, è unanimemente considerato una leggenda vivente, un pioniere e un genio della musica che ha collaborato con giganti come Frank Zappa, Peter Gabriel, U2, Bruce Springsteen, Madonna e molti altri.

I suoi album da solista hanno sempre attratto non solo un enorme interesse da parte di fan e critici, ma mostrano anche lo spirito collaborativo che è parte integrante dell’arte di Shankar.

Musicisti, cantanti, visionari, sia noti che meno noti, sono tutti intervenuti per rendere omaggio a questo musicista dal talento unico e forse hanno anche trovato nuova ispirazione per se stessi esibendosi nelle sue registrazioni.

Questa tradizione continua nel nuovo singolo di Shankar In My Heart, che presenta i talenti dell’innovativo artista Jonathan Davis, cantante delle icone alt-metal Korn, nonché il batterista dei Jane’s Addiction Stephen Perkins, l’eccellente bassista dei King Crimson Tony Levin, il sassofonista dei Fishbone, Norwood Fisher, Scott Page che ha collaborato anche con i Supertramp e i Pink Floyd e altri. Il ritmo meditativo della canzone crea l’atmosfera perfetta per i testi e la melodia simili a quelli del mantra di Shankar, mentre un letto musicale etereo trasporta l’ascoltatore in un viaggio spirituale.

La copertina del nuovo singolo

Ascolta il nuovo singolo in streaming

Questo è il primo singolo del recente album di Shankar, CHEPLEERI DREAM, al quale hanno collaborato ospiti come Tony Levin, l’eccellente bassista dei King Crimson, Chester Thompson (Phil Collins, Genesis, Frank Zappa), Dileep Palakkad e molti altri.

Shankar ha detto del suo nuovo album: “Sono stato così ispirato a lavorare su questo album e onorato di avere molti grandi musicisti coinvolti in questo progetto. Le canzoni riflettono sulla mia esperienza vissuta nel tempio di Chepleeri nel Kerala quando ci fu un grande disastro, inondazioni che distrussero il Kerala e dovevo superare tutti gli ostacoli per portare a termine questo progetto. È stata davvero una sfida e adoro le sfide. Mi danno forza”.

“Il mio amico Shankar è un musicista eccezionale, ed è stato un piacere lavorare con lui sia sulla sua musica che su quella di Peter Gabriel”. – Tony Levin

“Lavorare con L. Shankar in questo progetto è stata una grande esperienza. Le sue composizioni sono molto divertenti da suonare e le sue composizioni sono sempre molto interessanti. Sono molto grato di far parte di questo progetto”. – Chester Thompson

CHEPLEERI DREAM, la cui pubblicazione è prevista per il 31 luglio 2020 su Cleopatra Records, sarà disponibile sia su CD che in edizione limitata in vinile rosso.

Copertina Chepleeri Dream

Track List

  1. In My Heart
  2. Faith
  3. Spreading All Over
  4. Can’t Wait
  5. Chepleeri Dream
  6. Suppose
  7. Knowing You
  8. Ocean Waves
  9. New World
  10. Patience
  11. Emotions

L. Shankar online
Official Website | Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO