STEVEN WILSON – “The Future Bites” posticipato al 29 gennaio 2021

L’uscita del sesto album dell'artista inglese - inizialmente prevista per il 12 giugno 2020 - è stata posticipata a causa di problematiche legate all'emergenza Coronavirus. Il messaggio personale di Steven

Steven-Wilson-Photo-credit-Andrew-Hobbs
Steven Wilson Photo by Andrew Hobbs

Come molti dei miei album, con THE FUTURE BITES non si tratta solo di musica, ma è un progetto concettuale più ampio, che coinvolge design, artwork, produzioni video e un tour, tutto su scala ancora più grande rispetto al passato.

A causa della pandemia, dobbiamo affrontare delle sfide senza precedenti, dalla produzione (in particolare quella per la deluxe edition), all’incertezza che stanno vivendo i negozi di dischi obbligati alla chiusura, fino all’impossibilità di girare il materiale video che avevo in programma.

È per questo motivo che a malincuore ho deciso di posticipare la pubblicazione di THE FUTURE BITES fino a che tutto tornerà alla normalità. L’album sarà disponibile da gennaio mentre nuova musica e nuovi video saranno pubblicati a ottobre. 

Nel frattempo la pagina per il pre-ordine delle varie edizioni dell’album, rimarrà online. Io, il mio management, il mio agente e i promoter stiamo monitorando la situazione riguardante i concerti programmati per questo autunno. Nel caso dovesse cambiare qualcosa, lo faremo sapere a tutti il prima possibile.

Capisco che questa sarà una notizia deludente per molti di voi, credetemi lo è anche per me. Negli ultimi due anni ho lavorato alla musica per questo progetto e finalmente ero contento di pubblicarlo. La reazione a “Personal Shopper”, brano condiviso il mese scorso, è stata fenomenale, e non vedevo l’ora di condividere altra musica nei prossimi mesi. Ma ahimè a causa delle attuali circostanze, non era destino.

Vorrei mandare a tutti coloro che stanno leggendo, un messaggio di positività, e spero che un giorno, in un futuro non troppo lontano, potremo ancora una volta concentrarci su cose come la musica, che anche se non sembra una cosa strettamente essenziale, rende la vita migliore. SW x

Il primo brano estratto da THE FUTURE BITES – i dieci minuti alla Moroder intitolati Personal Shopper – è disponibile su tutte le piattaforme e sul sito THE FUTURE BITES.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO